01 Distribution e Leone Film Group: tra i primi su TikTok per “AFTER”.
In occasione dell’uscita, l’11 aprile, del film evento “After”, tratto dall’omonimo best seller di Anna Todd, 01 Distribution e Leone Film Group sono orgogliosi di avviare una collaborazione con TikTok, il social network più amato dai giovanissimi.
01Distribution e Leone Film Group inaugureranno il proprio canale ufficiale all’interno della piattaforma; l’ingresso su TikTok andrà ad ampliare il già ricchissimo universo social di 01 Distribution e Leone Film Group, che da sempre amano sperimentare nuove modalità di comunicazione con il pubblico, confermando la propria natura innovativa: 01 Distribution e Leone Film Group sono infatti tra i primi brand italiani a sbarcare su TikTok.
Disponibile a livello globale per iOS e Android, TikTok è la destinazione principale per la creazione di Short Video, presente in 150 mercati e 75 lingue. A inizio 2018, TikTok è stata la app più scaricata nel mondo, con la Mission di permettere a tutti di catturare e condividere la creatività, le conoscenze e i momenti che contano nella vita quotidiana. Un format, e un bacino di utenti, che sono perfettamente in sintonia con il mondo dei fan di “After”, tratto dalla fortunatissima saga di libri nata su Internet e pubblicata successivamente in 30 paesi in tutto il mondo. La giovanissima scrittrice Anna Todd ha iniziato a condividere i primi capitoli della storia di “After” su Wattpad (la community online dedicata a lettori e scrittori) conquistando in poco tempo 1 miliardo di lettori. L’enorme successo della sua fanfiction dedicata a Harry Styles degli One Direction, poi convertita in romanzo originale, ha convinto gli editori a pubblicare il libro, a cui sono seguiti altri 4 libri, che complessivamente solo in Italia hanno venduto 1.3 milioni di copie (Sperling& Kupfer).
L’attesissimo adattamento del primo capitolo della saga “After, che vede protagonisti Josephine Langford nel ruolo di Tessa e Hero Fiennes Tiffin nel ruolo di Hardin, è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.
La Redazione.