Categoria: Recensioni film al cinema

  • Civil War, la recensione del road trip movie di Alex Garland

    Civil War, la recensione del road trip movie di Alex Garland

    La recensione di Civil War, lo sconvolgente road trip movie di Alex Garland nei cinema dal 18 aprile con 01 Distribution. Nelle sale cinematografiche italiane dal 18 aprile distribuito da 01 Distribution: Civil War, scritto e diretto da Alex Garland, è uno di quei film la cui visione ti colpisce a tal punto da farti…

  • Monkey Man, la recensione del viscerale debutto alla regia di Dev Patel

    Monkey Man, la recensione del viscerale debutto alla regia di Dev Patel

    La recensione di Monkey Man, il film debutto alla regia di Dev Patel nei cinema dal 4 aprile distribuito da Universal Pictures. Il candidato all’Oscar® Dev Patel (Lion – La strada verso casa, The Millionaire), debutta alla regia portando sul grande schermo un sorprendente e ambizioso action movie viscerale e adrenalinico. Nei cinema dal 4…

  • Kung fu Panda 4, la recensione della nuova avventura di Po

    Kung fu Panda 4, la recensione della nuova avventura di Po

    La recensione di Kung fu Panda 4, il nuovo capitolo dell’amato franchise nei cinema dal 21 marzo con Universal Pictures. Il 21 marzo torna sul grande schermo distribuito da Universal Pictures, con Kung fu Panda 4, l’amatissimo e simpaticissimo Po il panda, che dal debutto avvenuto nel 2008, circa 16 anni fa, non solo ha…

  • Race for Glory, la recensione del film con Riccardo Scamarcio e Daniel Bruhl

    Race for Glory, la recensione del film con Riccardo Scamarcio e Daniel Bruhl

    La recensione di Race for Glory – Audi vs. Lancia, il film di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio e Daniel Bruhl. Il campionato del mondo rally del 1983, è passato alla storia per la sfida epocale tra Audi e Lancia. La trazione integrale, le quattro ruote motrici e la tecnologia all’avanguardia del team Audi guidato…

  • Un Altro Ferragosto, la recensione del film di Paolo Virzì

    Un Altro Ferragosto, la recensione del film di Paolo Virzì

    La recensione di Un Altro Ferragosto, il film diretto da Paolo Virzì nei cinema italiani dal 7 marzo con 01 Distribution. A 28 anni distanza di Ferie d’Agosto, oggi considerato uno dei cult del cinema italiano, Paolo Virzì torna a Ventotene per raccontarci ancora le vicende alle famiglie dei Molino e dei Mazzalupi con: Un…

  • Oppenheimer, la recensione: il capolavoro di Christopher Nolan

    Oppenheimer, la recensione: il capolavoro di Christopher Nolan

    La recensione di Oppenheimer, il capolavoro diretto da Christopher Nolan con protagonisti Cillian Murphy e Robert Downey Jr. Christopher Nolan ha realizzato il miglior film della sua carriera con Oppenheimer.  La storia della creazione della bomba atomica è già diventato un capolavoro cinematografico, con la scena dell’esplosione che sta facendo scuola, in quanto realizzata senza…

  • Caracas, la recensione del nuovo film diretto da Marco D’Amore

    Caracas, la recensione del nuovo film diretto da Marco D’Amore

    La recensione di Caracas, il nuovo film diretto e interpretato da Marco D’Amore, nei cinema al 29 febbraio con Vision Distribution. Dopo aver esordito dietro la macchina da presa nel 2019 con L’Immortale, spin-off dell’acclamata serie Gomorra, di cui tra l’altro era uno dei protagonisti, e Napoli Magica del 2022, il 29 febbraio distribuito da…

  • Dune – Parte Due, recensione: la grandiosità di un sequel

    Dune – Parte Due, recensione: la grandiosità di un sequel

    La recensione di Dune – Parte Due, il grandioso sequel diretto da Denis Villeneuve nei cinema italiani dal 28 febbraio. L’entusiasmo per l’arrivo nelle sale di Dune – Parte 2 è oramai alle stelle, così come le aspettative. Diretto come l’acclamata precedente prima parte, vincitrice nel 2021 di ben sei Premi Oscar®, da Denis Villeneuve,…

  • Bob Marley – One Love, la recensione: un biopic non riuscito

    Bob Marley – One Love, la recensione: un biopic non riuscito

    La recensione di Bob Marley: One Love, il biopic dedicato all’icona della musica nelle sale cinematografiche dal 22 febbraio. Arriva il 22 febbraio nelle sale italiane distribuito da Eagle Pictures: Bob Marley – One Love, il biopic dedicato al cantautore e attivista giamaicano, diretto da Reinaldo Marcus Green (già regista di King Richard – Una famiglia vincente), che…

  • Night Swim, la recensione dell’horror thriller soprannaturale di Bryce Mcguire

    Night Swim, la recensione dell’horror thriller soprannaturale di Bryce Mcguire

    La recensione di Night Swim, l’horror thriller soprannaturale Blumhouse e Atomic Monster diretto da Bryce Mcguire. Arriva oggi, 22 febbraio, nelle sale cinematografiche italiane distribuito da Universal Pictures: Night Swim, il nuovo thriller soprannaturale targato Atomic Monster e Blumhouse, produttori di M3GAN, tratto dall’acclamato cortometraggio del 2014 di Rod Blackhurst e Bryce McGuire. Scritto e…