“1899”: Netflix cancella la serie dopo una sola stagione  

“1899”: Netflix cancella la serie dopo una sola stagione  

Netflix ha deciso di cancellare, dopo una sola stagione, “1899”, la nuova serie di Baran Bo Odar e Jantje Friese, creatori dell’acclamata “Dark”, che ha debuttato lo scorso 17 novembre 2022 sulla piattaforma del colosso dello streaming.

A dare ufficialmente la notizia della cancellazione, sono stati proprio gli stessi autori attraverso il social Instagram, i quali in precedenza avevano fatto intendere che la serie si sarebbe sviluppata e conclusa nell’arco di tre stagioni.

Con dolore dobbiamo annunciarvi che 1899 non sarà rinnovata. Avremmo tanto voluto portare a termine questo splendido viaggio, con una seconda e una terza stagione, come abbiamo fatto con Dark, ma a volte le cose non vanno nel modo in cui vorremmo.  E’ la vita. Sappiamo che milioni di fan ora saranno delusi, ma vogliamo ringraziarli dal profondo del nostro cuore, per aver preso parte a questa avventura. Vi vogliamo tanto bene, non dimenticatelo mai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da baranboodar 🜃 (@baranboodar)

Composta da 8 episodi, la storia ambientata nel passato, vede al centro della scena la nave Kerberos piena di migranti, che da Londra si dirige a New York. I passeggeri, nell’insidiosa traversata del vasto oceano Atlantico, dalla diversa nazionalità europea, condividono speranze e sogni, ma il viaggio, tuttavia, subisce un’improvvisa svolta con l’avvistamento, in alto mare, di un’altra nave di migranti alla deriva. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo.

Nel cast: Emily Beecham, Aneurin Barnard, Andreas Pietschmann e Miguel Bernardeau.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: