2028 - la ragazza trovata nella spazzatura - poster

2028: LA RAGAZZA TROVATA NELLA SPAZZATURA

Data di uscita: 23 marzzo 2023

Genere: Drammatico

Nazionalità: Polonia

Regia: Michal Krzywicki

Cast: Michal Krzywicki, Dagmara Brodziak, Marek Kalita, Philippe Tlokinski, Mateusz Trzmiel, Marek Dyjak

Durata: 98 minuti

Distribuzione: PFA Films

TRAMA

“2028: LA RAGAZZA TROVATA NELLA SPAZZATURA” è ambientato nella Polonia del 2028 con la schiavitù di nuovo legale. Dal 2026, infatti, il governo ha autorizzato ‘l’automazione’ per i condannati per reati ai quali vengono rasati i capelli, applicato un collare, e iniettato con regolarità una sostanza chiamata Vaxima, che gli cancella la memoria e li rende innocui per la società e utili a svolgere mansioni che non richiedono capacità intellettive. Vengono quindi utilizzati per il servizio alla comunità o prestati a imprenditori privati. Simon Hertz, attivista antischiavista annuncia di volersi suicidare la notte di Capodanno per protestare contro il dilagare di questa pratica e la speranza di scuotere il Governo polacco e contribuire all’abolizione di questa barbarie.

Il giorno prima del suo folle gesto, Simon tuttavia incontra casualmente una ragazza, la trova nella spazzatura e capisce che si tratta di una schiava. Il suo nome è Blue  e all’inizio lui teme che sia pericolosa, ma quando si rivela essere fragile e indifesa, decide di aiutarla a ritrovare la libertà.

Tra i due si crea un forte legame e inizia così un viaggio che aiuterà entrambi a ritrovare la forza per lottare e l’amore per la vita.


Pubblicato

in

da

Tag: