20th Century Studios: in arrivo un terzo adattamento di Hercule Poirot diretto sempre da Kenneth Branagh
Dopo “Assassinio sull’Orient Express” nel 2017, e il recente debutto poco soddisfacente, e le polemiche legate ad uno dei protagonisti principali ovvero Armie Hammer, di “Assassinio sul Nilo”, la 20th Century Studios, quanto pare, starebbe già lavorando ad un altro adattamento dei romanzi di Agatha Christie, che vedrà ovviamente dietro la macchina da presa ancora Kenneth Branagh nonché interprete del protagonista Hercule Poirot, e la cui sceneggiatura, come confermato dal presidente dello studio Steve Asbell nel corso di un intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, sarebbe già pronta.
“Abbiamo il franchise di Poirot, abbiamo altre storie della Christie. Adoro questi film, amo Ken (Branagh). Abbiamo una terza sceneggiatura scritta da Michael Green, con un cambiamento piuttosto audace del genere e del tono. È ambientata nella Venezia del dopoguerra e si tratta dell’adattamento di uno dei romanzi meno conosciuti. Quindi penso che rivedrete ancora i baffi” – in merito al ritorno di Branagh ha aggiunto – “Sì. Ken è Poirot, ma Ken è anche la serie.”
Al momento non sono stati rilasciati dettagli in merito al titolo del romanzo e quindi del film, né sull’inizio delle riprese. Non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.
FONTE CB