Sony conferma il terzo capitolo di 28 Anni Dopo, Alex Garland scriverà il sequel finale, Cillian Murphy in trattative.
La Sony Pictures, come riportato da Deadline, conferma il terzo capitolo della nuova trilogia di 28 Anni Dopo, dedicata all’universo di 28 giorni dopo. La scelta arriva dopo le reazioni molto positive alle prime proiezioni di 28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa, in uscita nelle sale italiane il 15 gennaio, che hanno convinto lo studio a completare la trilogia concepita da Alex Garland e Danny Boyle. Garland è già al lavoro sulla sceneggiatura del terzo film, mentre Cillian Murphy è in trattative per tornare ancora una volta nei panni di Jim, ruolo che riprenderà anche nel secondo capitolo dopo oltre vent’anni dall’uscita del film originale.
Il franchise, nato nel 2001 con 28 giorni dopo per la regia di Danny Boyle e diventato rapidamente un titolo di culto del cinema horror, ha conosciuto una vera rinascita quest’estate con l’arrivo di 28 Anni Dopo, primo film della nuova trilogia. Prodotto consecutivamente insieme a Il Tempio delle Ossa, il film ha ottenuto un ottimo riscontro al botteghino, incassando 30 milioni di dollari nel weekend del 20 giugno e arrivando a 151 milioni a livello globale, risultati che hanno rafforzato la decisione della Sony di procedere con il terzo capitolo.
Nel cast di 28 Anni Dopo figuravano Alfie Williams, Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer, Jack O’Connell e Ralph Fiennes; tutti tranne Comer torneranno in Il Tempio delle Ossa, affiancati da Erin Kellyman, Chi Lewis-Parry e dallo stesso Murphy, che rientra nel franchise per la prima volta dal 2001. Per il terzo film non sono stati ancora resi noti dettagli ufficiali sul cast e, sebbene Danny Boyle abbia espresso interesse a dirigere il progetto, al momento non esiste una conferma del suo coinvolgimento.






