copertina erin kellyman e 28 giorni dopo

28 Anni Dopo: Erin Kellyman entra nel cast

Erin Kellyman si ufficialmente unita al cast di: 28 Anni Dopo, primo film della trilogia sequel di: 28 Giorni Dopo.

Erin Kellyman, come riportato da Deadline, si è ufficialmente unita al cast di: 28 Anni Dopo, primo capitolo della nuova trilogia horror sequel di: 28 giorni dopo del 2002 di Alex Garland e Danny Boyle, che vedrà il primo alla sceneggiatura e il secondo dietro la macchina da presa. Il secondo film invece sarà diretto da Nia DaCosta ed entrerà in lavorazione subito dopo la fine delle riprese del primo, che a quanto pare sarebbero già partite nel nord-est dell’Inghilterra, e le cui location includerebbero anche la Contea di Northumberland.

Al momento non è stato rilasciato alcun dettaglio in merito alla trama e al ruolo che interpreterà la Kellyman, che va ad affiancare gli annunciati: Jack O’Connel, Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes e Cillian Murphy, premio Oscar come miglior attore per Oppenheimer e protagonista di 28 giorni dopo.

Il film debutterà sul grande schermo il 20 giugno del 2025, e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Sony. I nuovi progetti inoltre, molto probabilmente avranno a disposizione un budget di 75 milioni di dollari, e a produrre saranno Alex Garland, Andrew Macdonald, Peter Rice e Bernie Bellew.

A produrre sono Boyle, Garland, Andrew Macdonald, produttore del primo film, Peter Rice e Bernie Bellew, con alla produzione esecutiva tra gli altri anche Cillian Murphy.

Successo di pubblico e botteghino 28 giorni dopo, che nel 2007 ha generato un sequel dal titolo 28 settimane dopo, ha portato nuova linfa al genere horror sugli zombie, e ha aperto la strada a film e serie che hanno rimodellato le figure dei morti viventi come brutali forze della natura, portando al centro della scena le tematiche della pandemia e della conseguente fragilità della società nel dover affrontare tali situazioni.

Per quanto riguarda la Kellyman, apparirà accanto a Saoirse Ronan e Harris Dickinson nel film di Steve McQueen targato Apple TV+: Blitz. Recentemente ha terminato la produzione assieme a June Squibb di: Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson per Sony, e in precedenza è stata vista nelle serie Disney+: The Falcon and the Winter Soldier, e Solo: A Star Wars Story. Tra i suoi crediti anche: Top Boy di Netflix, The Green Night di David Lowery, e l’adattamento della serie BBC di Les Misérables.


Pubblicato

in

da

Tag: