immagine film 40 secondi

40 Secondi, a Colleferro l’anteprima speciale con il cast

Si è tenuta a Colleferro l’anteprima speciale in presenza del cast di: 40 Secondi, nei cinema dal 19 novembre.

Ieri a Colleferro la comunità si è stretta attorno al ricordo di Willy Monteiro Duarte durante l’anteprima speciale del film 40 secondi prodotto da Eagle Pictures (reduce dal grande successo di Il ragazzo dai pantaloni rosa) e diretto da Vincenzo Alfieri, atteso nelle sale il 19 novembre.

QUI LA RECENSIONE: 40 Secondi, la recensione: il coraggio di Willy, la resa di una società

Colleferro ha dimostrato ancora una volta quanto forte e vivo sia il legame con Willy, simbolo di coraggio e gentilezza. Bastano pochi istanti sullo schermo per far calare nella sala un silenzio intenso, subito trasformato in applausi, occhi lucidi e commozione a fine proiezione. A interpretare Willy è il giovane attore Justin De Vivo, anche lui di origine capoverdiane, accolto insieme al regista e al resto del cast da un pubblico caloroso, riconoscente e profondamente partecipe. Le immagini viste ieri hanno riportato quel sorriso e quella luce negli occhi di chi non lo ha mai dimenticato. In sala, al termine del film, sono esplosi applausi intensi, accompagnati da momenti di commozione e da un’emozione condivisa, Il regista e il cast del film sono stati accolti con grande calore.

L’anteprima di ieri non è stata solo una presentazione cinematografica, ma un momento di memoria collettiva, di affetto e di gratitudine.

Willy era un ragazzo di 21 anni, di origini capoverdiane, nato e cresciuto a Paliano, nel Lazio. La notte del 6 settembre 2020, a Colleferro, venne brutalmente ucciso in meno di un minuto mentre tentava di difendere un amico coinvolto in una lite. Il suo gesto di coraggio e altruismo colpì profondamente l’Italia intera, trasformandolo in un simbolo di gentilezza, civiltà e coraggio morale.


Pubblicato

in

da

Tag: