edward norton

A Complete Unknow: Edward Norton nel cast del biopic su Bob Dylan

Edward Norton sostituirà Bnenedict Cumberbatch in A Complete Unknow, il biopic di James Mangold incentrato su Bob Dylan.

Dopo l’abbandono, a causa di problemi nella programmazione degli impegni di Benedict Cumberbatch nei panni del cantante folk Pete Seeger nel biopic incentrato su Bob Dylan: A Complete Unknown diretto da James Mnagold, lo studio Searchlight Pictures ha trovato finalmente il suo sostituto.

A subentrare a Cumberbatch infatti nel ruolo di Seeger, tra i primi sostenitori di Dylan e autore di brani iconici quali ‘Ehere Have All the Flowers Gone?’, ‘If I Had a Hammer (The Hammer Song), e ‘Turn!Giro!Giro! (C’è una stagione per tutto), come riportato da Deadline, sarà infatti Edward Norton, che andrà quindi ad affiancare Timothée Chalamet volto dell’iconico Bob Dylan.

Basato sul libro “Dylan Goes Electric” di Elijah Wald, le riprese di A Complete Unknown, inizialmente intitolato Going Electric e il cui titolo si riferisce ai versi di uno dei brani famosi di Dylan ovvero ‘Like a Rolling Stone’, partiranno a marzo a New York. La sceneggiatura, che si concentrerà sul passaggio della star da cantautore folk a rock, è stata affidata a Jay Cocks e Dylan.

A far parte del cast anche: Elle Fanning che darà il volto a Sylvie Russo, una studentessa universitaria e artista interesse amoroso dell’iconico cantante nei primi anni ’60, e Monica Barbaro, (Top Gun: Maverick) nel ruolo di Joan Baez, la cantante folk e attivista che eseguì il celebre brano Blowin’ in the Wind al Newport Folk Festival del 1965. Evento questo che segnò il cambiamento di Dylan, e in cui annunciò di volersi dedicare agli strumenti elettrici.

Phedon Papamichael si occuperà della fotografia, e Chalamet canterà tutte le canzoni di Bob Dylan inserite nel film senza l’utilizzo di ritocchi in post-produzione. Così come fece Austin Butler per Elvis di Baz Luhrmann. Distribuito negli USA da Searchlight Pictures, parte del gruppo Disney, a produrre saranno Mangold, Fred Berger, Alan Gasmer, Bob Bookman, Alex Heineman di The Picture Company, e Jeff Rosen. Mentre Dylan, Brian Kavanaugh-Jones e Andrew Rona cureranno la produzione esecutiva.

Il Voto della Redazione:

1


Pubblicato

in

da

Tag: