Le prime immagini del nuovo film diretto da Kathtyn Bigelow: A House of Dynamite su Netflix dal 24 ottobre.
Il nuovo film della regista premio Oscar® Kathryn Bigelow, A House of Dynamite, sarà presentato in concorso alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Dopo la première veneziana, il film arriverà nei cinema selezionati a partire dall’8 ottobre e sarà disponibile in esclusiva su Netflix dal 24 ottobre.
Ambientato in un mondo sull’orlo del collasso geopolitico, A House of Dynamite racconta l’impatto devastante di un attacco improvviso e inspiegabile: un singolo missile, non rivendicato da alcuna nazione, colpisce gli Stati Uniti, innescando una frenetica corsa contro il tempo per scoprire chi sia il responsabile e decidere come reagire. In un clima di incertezza totale, tra tensioni internazionali e decisioni che potrebbero cambiare il destino del mondo, il film esplora il fragile equilibrio tra diplomazia e distruzione.
Scritto da Noah Oppenheim e prodotto dallo stesso Oppenheim insieme a Greg Shapiro e Kathryn Bigelow, il film vanta un team creativo di alto profilo: la fotografia è firmata da Barry Ackroyd, la scenografia da Jeremy Hindle, i costumi da Sarah Edwards, mentre il montaggio è curato da Kirk Baxter. Le musiche originali sono composte da Volker Bertelmann, e il sound design è affidato a Paul N. J. Ottosson.
Il cast è guidato da Idris Elba e Rebecca Ferguson, affiancati da Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee e Jason Clarke. Completano il ricco ensemble Malachi Beasley, Brian Tee, Brittany O’Grady, Gbenga Akinnagbe, Willa Fitzgerald, Renée Elise Goldsberry, Kyle Allen e Kaitlyn Dever.
A House of Dynamite segna il ritorno di Kathryn Bigelow al thriller politico e militare, con una storia che riflette in modo potente e urgente le paure del nostro tempo.