Partiranno questo mese le riprese della seconda stagione del prequel di Game of Thrones, A Knight of the Seven Kingdoms.
Le riprese della seconda stagione di A Knight of the Seven Kingdoms, il prequel di Game of Thrones, come riportato da Variety, partiranno questo mese a Belfast, in Irlanda. La produzione entrerà ufficialmente nel vivo la prossima settimana. La prima stagione debutterà il 18 gennaio 2026, mentre il secondo capitolo è atteso per il 2027.
Ambientata circa un secolo prima degli eventi della serie originale tratta dai bestseller di George R.R. Martin, la storia segue le avventure del cavaliere errante Ser Duncan “Dunk” l’Alto, interpretato da Peter Claffey, e del suo giovane scudiero Egg, affidato a Dexter Sol Ansell.
Durante la presentazione di HBO Max a Londra, lo showrunner Ira Parker ha offerto un primo assaggio del tono e dell’approccio della serie. Lavorare al progetto, ha spiegato, “è stato molto naturale, non mi è sembrato un azzardo”. Parker ha raccontato di essersi identificato nel protagonista: “Dunk viene dai bassifondi di Westeros. Non conosce nessuno e non sa nulla, quindi quando incontra lord, dame, principi, re e regine, tutto gli sembra un po’ assurdo. Da qui nasce molta comicità naturale”.
Il tono sarà infatti più leggero rispetto ad altri titoli ambientati a Westeros. “Vi portiamo in un percorso un po’ più amichevole verso Westeros. Potete rilassarvi e divertirvi per un po’, poi… è pur sempre Westeros: succederà di tutto”, ha scherzato Parker. “In questo mondo può accadere qualsiasi cosa. I buoni e i cattivi muoiono senza alcun motivo, se non quello che gli Dei hanno stabilito”.
Lo showrunner ha aggiunto che lo spin-off avrà un’impronta produttiva più contenuta rispetto a Game of Thrones. La narrazione, fedele ai racconti originali di Martin, è costruita interamente dal punto di vista di Dunk. “Il nostro budget riflette Dunk: viene dal nulla e ha poco. È un essere umano semplice e grezzo, e lo siamo anche noi”, ha spiegato Parker. “Spero che il pubblico ci perdonerà alcune parti meno elaborate: abbiamo fatto del nostro meglio, proprio come fa Dunk”.
La serie è tratta dalle novelle Tales of Dunk and Egg di George R.R. Martin. Il progetto è stato ufficialmente ordinato da HBO nel 2023. Nel corso dello stesso evento londinese, Casey Bloys, presidente e CEO dei contenuti HBO, ha inoltre annunciato la finestra di lancio dell’attesissima terza stagione di Euphoria e confermato l’arrivo di HBO Max nel Regno Unito e in Irlanda a marzo 2026.






