immagine A Knight of the Seven Kingdoms

A Knight of the Seven Kingdoms: il trailer della serie prequel di Game of Thrones

Rilasciato il trailer di A Knight of the Seven Kingdoms, la serie spin-off dell’acclamato Game of Thrones.

Durante il New York Comic Con è stato presentato il trailer di A Knight of the Seven Kingdoms, l’attesa serie prequel de Il Trono di Spade basato sui romanzi fantasy di George R.R. Martin Dunk and Egg, che debutterà su HBO e HBO Max dal 18 gennaio 2026.

Ambientata 90 anni prima gli eventi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, da cui è tratta l’acclamata serie Game of Thrones, al centro della scena le avventure di Ser Duncan l’Alto (Dunk), e del giovane Aegon V Targaryen (Egg), i quali saranno interpretati rispettivamente da: Petert Claffey, ex giocatore di rugby irlandese e apparso nei progetti televisivi Bad Sister e Wrecked, e Dexter Sol Ansell, nel cast del recente Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente.

Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros. Un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo esile scudiero, Egg. In un’epoca in cui la discendenza dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora svanito del tutto dalla memoria dei viventi, grandi destini, potenti nemici e imprese pericolose attendono questi improbabili e incomparabili amici.

Il trailer, che trovate di seguito, mostra in particolare il primo incontro tra Dunk ed Egg. Dopo la morte del suo maestro, Ser Arlan di Pennytree, Dunk ne eredita l’armatura e il ruolo di cavaliere. In viaggio verso un torneo ad Ashford, incontra il giovane Egg, che gli chiede di diventare suo scudiero in cambio di un passaggio. Tra i due non manca qualche iniziale battibecco, ma il loro rapporto si sviluppa rapidamente, dando vita a una dinamica intensa e spesso ironica.

Scritto da George R.R. Martin, A Knight of the Seven Kingdoms è prodotto esecutivamente da quest’ultimo assieme a Ira Parker, co – produttore esecutivo della prima stagione di House of the Dragon, Ryan Condal e Vince Gerardis. Ma non è tutto, la responsabile delle serie drammatiche di HBO Francesca Orsi infatti, ha precedentemente annunciato che il piano è quello di dare vita a tre stagioni, ognuna delle quali adatterà un romanzo di Martin che racconta le avventure di Sir Duncan l’Alto e del fedele Egg.


Pubblicato

in

da

Tag: