immagine A Knight of the Seven Kingdoms

A Knight of the Seven Kingdoms rinnovato per una seconda stagione

Il prequel di Game of Thrones, A Knight of the Seven Kingdoms, rinnovato per una seconda stagione prima della première.

HBO, come riportato da Variety, ha annunciato il rinnovo di A Knight of the Seven Kingdoms per una seconda stagione, ancor prima del debutto della serie, previsto per il 18 gennaio 2026. La nuova stagione, composta da episodi della durata di mezz’ora, arriverà nel 2027.

Ambientata circa un secolo prima degli eventi narrati in Game of Thrones, la serie è tratta dai racconti di George R. R. Martin Tales of Dunk and Egg e segue le avventure del cavaliere errante Ser Duncan “Dunk” l’Alto e del suo giovane scudiero, Egg. I protagonisti sono interpretati rispettivamente da Peter Claffey e Dexter Sol Ansell.

L’annuncio è stato dato giovedì a New York durante una presentazione stampa guidata da Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e HBO Max Content. Nel corso dell’evento, Bloys ha anche confermato il rinnovo per una quarta stagione di House of the Dragon, con la terza attesa per l’estate del 2026.

Siamo entusiasti di poter offrire nuove stagioni di queste due serie nei prossimi tre anni, per l’ampia comunità di fan dell’universo di Game of Thrones”, ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO. “House of the Dragon e A Knight of the Seven Kingdoms mostrano quanto l’universo creato da George R. R. Martin sia ancora vasto e ricco di immaginazione. A gennaio il pubblico potrà lasciarsi incantare dalla storia di Dunk e Egg, che George e Ira Parker hanno saputo rendere magnificamente. E quest’estate House of the Dragon offrirà alcune delle sue battaglie più epiche di sempre.”

Oltre ai protagonisti, il cast include Daniel Ings, Bertie Carvel, Danny Webb, Sam Spruell, Shaun Thomas, Finn Bennett, Edward Ashley, Tanzyn Crawford, Henry Ashton, Youssef Kerkour, Tom Vaughan-Lawlor e Daniel Monks.

La serie è stata co-creata da George R. R. Martin e Ira Parker, entrambi produttori esecutivi, con Parker nel ruolo di showrunner. Tra i produttori esecutivi figurano anche Sarah Bradshaw, Owen Harris, Ryan Condal e Vince Gerardis. La regia della prima stagione è affidata a Owen Harris e Sarah Adina Smith.


Pubblicato

in

da

Tag: