“A MANO DISARMATA”, di Claudio Bonivento con Claudia Gerini – il Poster Ufficiale.

“A MANO DISARMATA”, di Claudio Bonivento con Claudia Gerini – il Poster Ufficiale.

Nelle sale dal prossimo 6 giugno il nuovo film di Claudio Bonivento“A MANO DISARMATA”, distribuito da Eagle Pictures, che sostiene il progetto Moviement – Al cinema. Tutto l’anno, offrendo così al pubblico estivo una grande storia italiana con Claudia Gerini nel ruolo di Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia.

Prodotto da Laser Digital Film in collaborazione con Rai CinemaA mano disarmata” è tratto dall’omonimo libro autobiografico di Federica Angeli (edito in Italia da Baldini e Castoldi). La sceneggiatura è firmata da Domitilla Shaula Di Pietro in collaborazione con la stessa Angeli.

Da cronista dell’edizione romana di “La Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è, e sarà sempre, la penna. Il film racconta le tappe della sua sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita, senza mai dimenticare la sua dimensione di donna, madre e moglie: il coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l’entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto.

Chi sta dalla parte giusta non perde mai. Chi ha scelto di sfidare a viso aperto la mafia la testa non la chinerà mai. Perché sulla bilancia alla sera ci si sale da soli, con la propria coscienza, ed è a lei che si risponde.” – Federica Angeli –

QUI IL TRAILER UFFICIALE.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: