L’attore Adam Sandler riceverà il premio alla carriera agli Annual Movies for Grownups Awards con AARP 2025.
L’AARP, come riportato da AwardsWatch, ha annunciato che Adam Sandler sarà insignito del Movies for Grownups Career Achievement Award di quest’anno. L’attore, protagonista al fianco di George Clooney del film Jay Kelly diretto da Noa Baubatch, aveva già conquistato il premio come Miglior Attore nel 2020 per la sua straordinaria interpretazione in Diamanti grezzi. La cerimonia di consegna si terrà sabato 10 gennaio 2026 a Beverly Hills, California.
“Non potremmo essere più orgogliosi di conferire il Movies for Grownups Career Achievement Award ad Adam Sandler, una leggenda di Hollywood la cui carriera straordinaria ha ridefinito gli standard della comicità, affascinando il pubblico di tutte le generazioni”, ha dichiarato Myechia Minter-Jordan, CEO di AARP. “Il successo duraturo di Adam, la sua capacità di reinventarsi, far ridere e commuovere attraverso ruoli drammatici, è una testimonianza del potere della creatività a ogni età”.
Da oltre vent’anni, i Movies for Grownups Awards celebrano film pensati per adulti, sostenendo il pubblico over 50 e sfidando le discriminazioni legate all’età nell’industria cinematografica.
Sandler si unisce a una prestigiosa lista di vincitori del Movies for Grownups Career Achievement Award, tra cui Jamie Lee Curtis, George Clooney, Glenn Close, Helen Mirren, Michael Douglas, Shirley MacLaine, Morgan Freeman, Kevin Costner, Susan Sarandon, Robert Redford, Sharon Stone e Robert De Niro.
Alan Cumming, vincitore di Tony Award ed Emmy, tornerà a condurre gli annuali Movies for Grownups Awards con AARP, che premieranno i migliori film e registi del 2025, tra cui Miglior Film per Adulti, Miglior Attore, Miglior Attrice e Miglior Regista.
Negli ultimi anni, Sandler ha confermato la sua versatilità, alternando comicità e ruoli drammatici. Con Happy Gilmore 2, ha registrato su Netflix il suo più grande incasso nel weekend di apertura. Tra i suoi riconoscimenti figurano l’Independent Spirit Award, il Mark Twain Prize for American Humor 2023, tre nomination ai Grammy, sette ai Primetime Emmy, due ai Golden Globe e una agli Screen Actors Guild Award. La critica lo ha lodato per Uncut Gems (2019) e Hustle (2022), mentre nel 2024 ha ricevuto due nomination agli Emmy per lo speciale Adam Sandler: Love You e per le sue canzoni in SNL50, aggiungendo una nomination ai Golden Globe.
Dall’esordio al Saturday Night Live negli anni ’90 fino a classici come Billy Madison (1995), Un tipo coraggioso (1996), Prima o poi me lo sposo (1998) e Big Daddy – Un papà speciale (1999), Sandler è diventato una voce comica unica. Ha ottenuto anche riconoscimenti critici per interpretazioni drammatiche in Ubriaco d’amore (2002), Reign Over Me (2007) e The Meyerowitz Stories (2017), mentre i suoi film Netflix, tra cui Murder Mystery 1&2 (2019, 2023) e Hustle (2022), hanno riscosso grande successo di pubblico.
Come scrittore, produttore e attore, Sandler ha fondato la Happy Madison Productions, costruendo un impero creativo che intrattiene il pubblico da oltre trent’anni.





