Adam Sandler riceverà il prestigioso Chairman’s Award ai Palm Springs International Film Awards per Jay Kelly.
I Palm Springs International Film Awards, come riportato da AwardsWatch, hanno annunciato che Adam Sandler riceverà il prestigioso Chairman’s Award per la sua interpretazione in Jay Kelly, il film di Netflix diretto dal candidato all’Oscar Noah Baumbach.
La cerimonia di premiazione si terrà il 3 gennaio 2026 presso il Palm Springs Convention Center, mentre il festival si svolgerà dal 2 all’11 gennaio 2026. L’evento sarà presentato da Kering e sponsorizzato da Entertainment Tonight.
“Adam Sandler offre un’interpretazione profondamente toccante e probabilmente la migliore della sua carriera in ‘Jay Kelly’”, ha dichiarato il Presidente del Festival Nachhattar Singh Chandi. “È un’interpretazione che conferma la sua posizione come uno degli attori più versatili e rispettati della sua generazione. Siamo orgogliosi di onorare Adam, un talento unico il cui lavoro continua a sorprendere e ispirare, con il Chairman’s Award di quest’anno”.
Jay Kelly, distribuito da Netflix, racconta la storia del celebre attore cinematografico Jay Kelly (interpretato da George Clooney), che intraprende un viaggio di introspezione confrontandosi con il proprio passato e presente. Ad accompagnarlo c’è il devoto manager Ron, interpretato da Adam Sandler. Nel cast figurano anche la vincitrice dell’Oscar Laura Dern, Billy Crudup e la co-sceneggiatrice del film, Emily Mortimer.
Quello di Sandler sarà il secondo riconoscimento importante della stagione: l’attore riceverà infatti anche un premio alla carriera da AARP The Magazine il 10 gennaio, durante la cerimonia annuale.
Sandler si unisce ai premiati già annunciati, tra cui il cast di Sentimental Value (Renate Reinsve, Stellan Skarsgård, Inga Ibsdotter Lilleaas ed Elle Fanning), che riceveranno l’International Star Award. Tra i precedenti vincitori del Chairman’s Award figurano Timothée Chalamet, Amy Adams, George Clooney, Viola Davis, Billie Eilish e Finneas O’Connell, Tom Hanks, Jennifer Hudson, Nicole Kidman, Regina King, Gary Oldman e Reese Witherspoon.






