copertina adam wingard

Adam Wingard non dirigerà il sequel di Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero

Il regista Adam Wingard non tornerà dietro la macchina da presa del sequel di Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero.

Adam Wingard, come riportato da The Hollywood Reporter, dopo aver diretto Godzilla vs. Kong e Gondzilla e Kong – Il Nuovo Impero, non tornerà dietro la macchina da presa del terzo capitolo del MonsterVerse a causa conflitti nella programmazione.

Wingard infatti sarà impegnato con le riprese di Onslaught, l’action movie targato A24, che partiranno questo autunno, andandosi così a scontrare con la lavorazione del nuovo film del franchise, scritto da Dave Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei dieci annelli), la cui scelta di procedere immediatamente con la realizzazione è stata presa inseguito al successo ottenuto al box office da Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero, che ha incassato a livello mondiale oltre 564 milioni di dollari.

Un addio quindi inevitabile e che, sempre secondo la fonte, sarebbe avvenuto in modo amichevole con la New Line Cinema che in ogni caso ha lasciato la porta aperta al regista, nel caso decidesse di tornare sui propri passi.

Per quanto riguarda Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero, il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di Godzilla vs. Kong con una nuovissima avventura che vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza… e la nostra. Il film approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island, tra gli altri, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità.

Scritto da Terry Rossio, Simon Barrett e Jeremy Slater, il film è interpretato da Rebecca Hall (“Godzilla vs. Kong”, The Night House – la casa oscura”), Brian Tyree Henry (“Godzilla vs. Kong”, “Bullet Train”), Dan Stevens (la serie TV “Gaslit”, “Legion”, “La Bella e la Bestia”), Kaylee Hottle (“Godzilla vs. Kong”), Alex Ferns (“The Batman”, “La furia di un uomo – Wrath of Man”, “Chernobyl”) e Fala Chen (“Irma Vep”, “Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli”).


Pubblicato

in

da

Tag: