Akira Toriyama

Addio a Akira Toriyama, il celebre fumettista di Dragon Ball ci lascia a 68 anni

Ci lascia all’età di 68 anni Akira Toriyama, il celebre fumettista giapponese creatore di Dragon Ball e Dr. Slamp.

Ci lascia all’età di 68 anni a Tokyo, a causa di un ematoma sudburale acuto: Akira Toriyama, il fumettista giapponese creatore dei celebri manga Dragon Ball e Dr. Slamp. Toryama è morto il 1° marzo, ma la notizia è stata diffusa solo oggi 8 marzo, la famiglia, come riportato da Bird Studios, ha tenuto una cerimonia funebre privata, e ha specificato che accetterà fiori, doni di condoglianze, visite e offerte, mentre non sono ancora state decise e programmate le future commemorazioni per la vita di Toriyama.

 “Siamo profondamente addolorati nell’informarvi che il creatore di manga Akira Toriyama è scomparso il 1° marzo a causa di un ematoma subdurale acuto. Aveva 68 anni. È con grande rammarico che ci rendiamo conto che aveva ancora diversi lavori in fase di creazione, a cui si stava dedicando con grande entusiasmo. Inoltre, avrebbe avuto molte altre cose da realizzare. Tuttavia, ha lasciato al mondo molti titoli di manga e opere d’arte che rimarranno per sempre”. – si legge in una dichiarazione ufficiale rilasciata sul sito Dragon Ball. “Grazie al sostegno di tante persone in tutto il mondo, è stato in grado di continuare le sue attività creative per oltre 45 anni. Speriamo che il mondo unico di creazione di Akira Toriyama continui ad essere amato da tutti per molto tempo ancora. Vi informiamo di questa triste notizia, con gratitudine per la vostra gentilezza durante la sua vita”.

Nato il 5 aprile 1955 a Nagoya, Toriyama ha iniziato la sua carriera come mangaka quando a soli 20 anni ha inviato i suoi primi lavori alla rivista Weekly Shōnen Jump, ed il suo primo fumetto Wonder Island è stato pubblicato nel 1978.


Pubblicato

in

da

Tag: