Ci lascia all’età di 68 anni Francesco Nuti. L’attore, regista, sceneggiatore, produttore e cantante italiano si era ritirato da anni dalle scene in seguito a una grave caudata dalle scale, avvenuta in casa, e che gli aveva causato un’emorragia cerebrale con conseguenti danni neurologici.
A dare la triste notizia, la figlia Ginevra e i familiari.
Nato a Firenze il 17 maggio del 1955, Nuti iniziò la sua carriera da studente portando in scena dei monologhi scritti da lui. Successivamente sostituì Antonio Catalano ed entrò a far parte del trio dei Giancattivi partecipando a trasmissione come Black Out e Non Spot. Nel 1981 esordì al cinema con il film Ad ovest di Paperino, a cui seguirono altri film come Madonna che silenzio che c’è stasera, Io, Chiara e lo Scuto e San contento.
Nel 1985 invece Francesco Nuti debuttò dietro la macchina da presa con Casablanca, Casablanca. Tra i titoli da lui diretti ricordiamo: Tutta colpa del paradiso, Stregati, Caruso Pascoski (di padre polacco), Willy Signori e vengo da lontano, Donne con le gonne, OcchioPinocchio, Il signor Quindicipalle, Io amo Andrea e Caruso, zero in condotta.