Addio a Irene Cara, l’attrice e interprete dei brani di “Saranno Famosi” e “Flashdance” ci lascia a 63 anni
Irene Cara, la cantante e attrice statunitense celebre negli anni ’80 per i brani ‘Fame’, del film del 1980 di Alan Parker “Saranno Famosi” in cui ha vestito anche i panni di Coco Hernandez, e ‘Flashdance…What a Feeleng!’, del film di Adrian Lyne del 1983 “Flashdance”, grazie al quale ha vinto il premio Oscar per la Miglior Canzone Originale, ci lascia all’età di 63 anni.
Nata il 18 marzo del 1959 nel Bronx, a New York, da una famiglia di origini cubane, portoricane e africane, fin da bambina Irene Cara ha studiato musica, ballo e recitazione, la vorando in teatro e tv a partire dagli ’70.
A dare la notizia della scomparsa, avvenuta nella sua casa in Florida, l’agente della star Judith A. Moose, la quale non ha specificata la causa.
“È con profonda tristezza che, a nome della sua famiglia, annuncio la scomparsa di Irene Cara. Questa è la parte peggiore in assoluto dell’essere un pubblicitario. Non riesco a credere di doverlo scrivere, per non parlare della notizia. Vi prego di condividere i vostri pensieri e ricordi di Irene. Leggerò ognuno di essi e so che lei sorriderà dal cielo. Adorava i suoi fan. – JM” – ha poi aggiunto – “La famiglia di Irene ha chiesto di mantenere la privacy per elaborare il proprio dolore. Era un’anima meravigliosamente dotata la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film”.
This is the absolute worst part of being a publicist. I can't believe I've had to write this, let alone release the news. Please share your thoughts and memories of Irene. I'll be reading each and every one of them and know she'll be smiling from Heaven. She adored her fans. – JM pic.twitter.com/TsC5BwZ3fh
— Irene Cara (@Irene_Cara) November 26, 2022
© Riproduzione Riservata