julian mcmahon

Addio a Julian McMahon, la star di Nip/Tuck, Streghe e Fantastici Quattro ci lascia a 56 anni

L’attor australiano Julian McMahonstar star di Nip/Tuck, Streghe e Fantastici Quattro ci lascia all’età di 56 anni.

Julian McMahon, attore australiano celebre per i suoi ruoli in serie televisive di successo come FBI: Most Wanted, Nip/Tuck e Streghe, nonchè per aver interpretato il villain Dottor Destino nei film I Fantastici Quattro, è morto mercoledì in Florida all’età di 56 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro.

La notizia, come riportato da Variety, è stata confermata da un post sulla pagina Facebook ufficiale della serie Nip/Tuck. “Warner Bros. Television piange la perdita del nostro amico Julian McMahon. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia, agli amici, ai colleghi e ai fan.”

“Che notizia scioccante”, ha dichiarato Dick Wolf, produttore di FBI: Most Wanted. “Tutti noi della Wolf Entertainment siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Julian e le nostre condoglianze vanno a tutta la sua famiglia”.

Nato a Sydney il 27 luglio 1968, figlio dell’ex primo ministro australiano Billy McMahon, Julian ha iniziato la carriera come attore nelle soap opera locali The Power, the Passion e Home and Away. Il suo debutto cinematografico avvenne nel 1992 nella commedia Wet and Wild Summer, con Elliott Gould.

Dopo un ruolo nella soap americana Another World e un’apparizione ricorrente in Profiler, ottenne notorietà internazionale interpretando Cole Turner in Streghe. Ma la consacrazione arrivò con il ruolo del dottor Christian Troy nella serie cult Nip/Tuck, ideata da Ryan Murphy, per il quale ricevette una nomination ai Golden Globe nel 2005.

Dal 2020 al 2022 è stato tra i protagonisti di FBI: Most Wanted, nel ruolo dell’agente Jesse LaCroix, leader e mentore della squadra dell’FBI. In televisione è apparso anche in Full Circle, Hunters, Runaways e The Residence.

Sul grande schermo, McMahon è stato il Dottor Destino nei film I Fantastici Quattro (2005) e I Fantastici Quattro e Silver Surfer (2007), e tra i film figurano anche Red, Faces in the Crowd, Paranoia, Swinging Safari e The Surfer.

Julian McMahon lascia un’eredità di ruoli iconici e performance memorabili, che hanno conquistato il pubblico in tutto il mondo.


Pubblicato

in

da

Tag: