un uomo di colore

Addio a Lance Reddick, l’interprete della saga di John Wick ci lascia a 60 anni

Lance Reddick, interprete della saga di John Wick e della serie The Wire, ci lascia oggi 17 marzo all’età di 60 anni.

Ci lascia all’età di 60 anni Lance Reddick, attore interprete di Charon, concierge del Continental Hotel, al fianco di Keanu Reeves nel celebre franchise di John Wick, il cui quarto capitolo approderà nei cinema il 23 marzo.

Secondo quanto riportato da TMZ, l’attore sarebbe stato ritrovato privo di vita nella sua casa di Studio City, un quartiere di Los Angeles, intorno alle 9.30 di questa mattina 17 marzo. Al momento non sono stati diffuse informazioni in merito al decesso, tuttavia, come svelato dalle forze dell’ordine, sarebbe avvenuto per cause naturali.

Nato il 31 dicembre del 1962 a Baltimore, nel Maryland, Reddick, aveva iniziato la sua carriera suonando il contrabbasso per la NEC Jazz Orchestra, per poi dedicarsi alla recitazione studiando presso la Yale School of Drama.

Dopo il debutto nel 1996 nel film Il club delle prime mogli, vestì i panni dell’ufficiale del dipartimento di polizia di Baltimora Cedrick Daniels nella serie The Wire. Ruolo che vestì in tutte le stagioni e gli regalò il successo desiderato.

Tra i suoi lavori ricordiamo anche le sue interpretazioni nelle serie televisive: Lost, Fringe, American Horror Story, Bosch, The Blacklist e Oz. Per il grande schermo invece è apparso tra l’altro anche in: Angel Has Fallen e Godzilla Vs. Kong. Tra i suoi ultimi progetti c’è la serie in arrivo su Disney+ Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, in cui ha dato il volto a Zeus.


Pubblicato

in

da

Tag: