Michael Madsen, noto per i ruoli nei film di Quentin Tarantino come Le Iene e Kill Bill Vol. 1 e 2 è morto all’età di 67 anni.
Michael Madsen, celebre attore noto per i suoi ruoli nei film di Quentin Tarantino come Le Iene e Kill Bill Vol. 1 e 2, è morto all’età di 67 anni. Come confermato da Variety, Madsen è stato trovato privo di sensi nella sua casa di Malibu nella mattinata di giovedì, e secondo quanto riportato dal suo rappresentante, la causa del decesso sembra essere un arresto cardiaco.
“Negli ultimi due anni Michael Madsen ha svolto un lavoro incredibile con il cinema indipendente, inclusi i prossimi lungometraggi ‘Resurrection Road’, ‘Concessions’ e ‘Cookbook for Southern Housewives’, e non vedeva l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della sua vita. Michael si stava anche preparando a pubblicare un nuovo libro intitolato ‘Tears For My Father: Outlaw Thoughts and Poems’, attualmente in fase di editing”, hanno dichiarato i manager di Madsen, Susan Ferris e Ron Smith, e la sua addetta stampa, Liz Rodriguez, in una dichiarazione congiunta. “Michael Madsen è stato uno degli attori più iconici di Hollywood, che mancherà a molti.”
Madsen è diventato un volto noto a livello mondiale grazie al ruolo di Mr. Blonde in Le Iene, il film del 1992 diretto da Quentin Tarantino. Indimenticabile la scena in cui il suo personaggio tortura un agente di polizia ballando sulle note di “Stuck in the Middle With You” degli Stealers Wheel. Successivamente ha collaborato ancora con Tarantino anche in Kill Bill Vol. 1 e 2, The Hateful Eight e C’era una volta a… Hollywood.
Nato a Chicago il 25 settembre 1957, Madsen ha iniziato la sua carriera nella compagnia teatrale Steppenwolf, per poi debuttare nel cinema nel 1983 con War Games, seguito da film degli anni ‘80 come Racing With the Moon, The Natural e Kill Me Again. Successivamente ha collaborato ancora con Tarantino anche in Kill Bill Vol. 1 e 2, The Hateful Eight e C’era una volta a… Hollywood.
La sua carriera conta oltre 300 titoli, tra cui Donnie Brasco, Thelma & Louise, Sin City, The Doors, Species, Mulholland Falls e C’era una volta in Messico. La sua carriera conta oltre 300 titoli, tra cui Donnie Brasco, Thelma & Louise, Sin City, The Doors, Species, Mulholland Falls e C’era una volta in Messico.
Oltre che attore, Madsen era anche un poeta affermato, ha infatti pubblicato diverse raccolte, tra cui Burning in Paradise e Expected Rain, e stava preparando l’uscita del suo nuovo libro. Per quanto riguarda la sua vita privata invece, negli ultimi anni, era stata segnata da momenti difficili. Nel 2024 era stato arrestato con l’accusa di violenza domestica dopo una lite con la moglie separata, DeAnna. La coppia aveva avuto un figlio, Hudson, morto suicida nel 2022. Madsen lascia altri cinque figli.