alessandro d'alatri

Addio ad Alessandro D’Alatri, il regista ci lascia all’età di 68 anni

Il regista Alessandro D’Alatri ci lascia all’età di 68 anni dopo una lunga malattia, di cui non è stata diffusa alcuna informazione

Ci lascia all’età di 68 anni, dopo una lunga malattia, di cui non è stata diffusa ancora alcuna informazione in merito, il regista romano Alessandro D’Alatri.

Nato a Roma il 24 febbraio del 1955, D’Alatri, dopo aver esordito come attore negli anni ’60 prendendo parte tra l’altro nelle miniserie I fratelli Karamazov e nel film Il giardino dei Finzi Contini, diretto da Vittorio De Sica, intraprese la carriera da regista, vincendo nel 1991 il David di Donatello come Miglior Regista Esordiente per il film Americano Rosso.

Tra i suoi lavori ricordiamo inoltre: Casomai, Commediasexi, La febbre, Senza pelle, I giardini dell’Eden, Sul mare, e nel 2017 il suo ultimo progetto The Startup: Accendi il tuo futuro. Per quanto riguarda la televisione invece, citiamo I bastardi di Pizzofalcone, Il Commissario Ricciardi e Il professore. D’Alatri aveva inoltre diretto diversi spot e videoclip musicali, tra cui Invece no di Laura Pausini, e Ancora qui di Renato Zero.


Pubblicato

in

da

Tag: