immagine adele

Adele debutta come attrice nel nuovo film di Tom Ford “Cry to Heaven”

La pluripremiata star britannica Adele debutterà come attrice nel nuovo film diretto da Tom Ford “Cry to Heaven”.

Adele è pronta a conquistare anche il grande schermo. La superstar britannica, vincitrice di Grammy e Oscar, come riportato da Variety, farà il suo debutto come attrice nel nuovo film di Tom Ford, Cry to Heaven, adattamento dell’omonimo romanzo di Anne Rice pubblicato nel 1982.

Il regista, produttore e sceneggiatore statunitense – nonché icona della moda – porterà sullo schermo una storia ambientata nell’Italia del XVIII secolo, che segue le vicende di due uomini, un nobile veneziano e un cantante lirico castrato, le cui vite si intrecciano in modo inaspettato tra musica, passione e vendetta.

Il cast è di altissimo profilo: oltre ad Adele, il film vedrà la partecipazione di Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson, Ciarán Hinds, George MacKay, Mark Strong, Colin Firth, Paul Bettany, Hunter Schafer, Thandiwe Newton, Theodore Pellerin, Daryl McCormack, Cassian Bilton, Lux Pascal e altri interpreti internazionali.

Attualmente Cry to Heaven è in pre-produzione tra Londra e Roma, con l’inizio delle riprese principali previsto per gennaio 2026. L’uscita nelle sale è pianificata per l’autunno dello stesso anno. E a quanto pare, Tom Ford sta autofinanziando il progetto e cercherà un acquirente al termine della produzione.

Ford, ex direttore creativo di Gucci e Yves Saint Laurent, ha esordito alla regia nel 2009 con A Single Man, che valse una candidatura all’Oscar a Colin Firth. Il suo secondo film, Animali Notturni (2016), vinse il Gran Premio della Giuria alla Mostra di Venezia e ottenne una nomination all’Oscar per Michael Shannon.

Per Adele, che ha recentemente concluso la sua acclamata residenza a Las Vegas, si tratta di un passo importante verso nuove avventure artistiche. “Non ho in programma nulla di nuovo per la musica, per niente”, aveva dichiarato nel luglio 2024. “Voglio una grande occasione dopo questo, e credo di volermi dedicare ad altre cose creative, solo per un po’.” Con Cry to Heaven, quella “grande occasione” sembra essere arrivata.


Pubblicato

in

da

Tag: