Per la prima volta nei cinema italiani il 29, 30 giugno e il 1° luglio: After Life, il film diretto da Hirokazi Kore-eda.
After Life, di Hirokazu Kore-eda, arriverà per la prima volta nelle sale italiane il 29, 30 giugno e 1 luglio, segnando anche la conclusione della rassegna “Riflessi dell’invisibile – I primi capolavori di Kore-eda Hirokazu”, curata da BiM Distribuzione.
Uscito originariamente in Giappone nel 1998, il film è stato poi distribuito in oltre 30 Paesi, contribuendo a far conoscere Kore-eda a livello internazionale e a consolidarne la fama di autore di grande sensibilità.

After Life, sinossi
In uno spazio sospeso tra vita e aldilà, un gruppo di “guide” accoglie le anime dei defunti appena arrivati. Il loro compito è aiutarli a scegliere un solo ricordo della propria esistenza: un momento significativo che verrà conservato per sempre nell’eternità. Può essere un istante intimo e quotidiano, come un primo appuntamento, un’ultima sigaretta o una serata in famiglia.
Il film diventa così una riflessione delicata e profonda sulla memoria, sull’identità e sul potere dell’immaginazione nel dare forma a ciò che siamo stati






