Lillo Petrolo & C .De Sica & Paolo Calabresi - foto di Jessica Guidi

Agatha Christian – Delitto sulle nevi: il trailer e il poster della commedia con Christian De Sica

Il trailer e il poster di Agatha Christian – Delitto sulle nevi, la commedia gialla con Christian De Sica e Lillo Petrolo.

Medusa Film rilascia il trailer ufficiale e il poster di Agata Christian – Delitto sulle nevi, il nuovo film diretto da Eros Puglielli, nei cinema dal 5 febbraio. La brillante commedia gialla, vanta un cast ricchissimo che vede protagonisti Christian De Sica e Lillo Petrolo accanto a Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Giorgio Colangeli, Sara Croce, Tony Effe, Chiara Francini, Marco Marzocca, Enzo Paci, Alice Pagani e Ilaria Spada.

La sceneggiatura, firmata da Mariano Di Nardo, Federico Fava, Antonio Manca ed Eros Puglielli, guida lo spettatore in un’avventura intrisa di mistero e ironia tra le atmosfere fredde e affascinanti dell’alta quota. Il film è prodotto da Be Water Film in associazione con Medusa Film e realizzato in collaborazione con Prime, con il sostegno della Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste.

poster agatha christian - delitti sulle nevi

Agatha Christian – Delitto sulle nevi, sinossi

Christian Agata, celebre criminologo dal sarcasmo pungente e dal talento investigativo infallibile, si ritrova suo malgrado coinvolto in un weekend all’insegna del mistero. Invitato dalla famiglia Gulmar, magnati dell’industria ludica, a fare da testimonial per il rilancio del loro storico gioco da tavolo “Crime Castle”, accetta di trascorrere qualche giorno nella loro sontuosa proprietà in Valle d’Aosta. Ma ciò che si preannunciava come una tranquilla operazione commerciale si trasforma presto in un vero caso da risolvere.

Ad affiancarlo in questa indagine fuori programma c’è il brigadiere Gianni Cuozzo, un poliziotto di provincia, ingenuo ma animato da un sincero spirito di giustizia, nonché suo fan sfegatato. Quando il patriarca Carlo Gulmar annuncia inaspettatamente di voler mantenere il controllo della sua azienda, revocando la cessione alla start-up Shothouse, scatena un terremoto tra i suoi familiari, tutti convinti di ereditarne le redini. Mentre rancori e tensioni montano, una valanga isola il castello dal resto del mondo. E, come in ogni classico del genere, il dramma non tarda ad arrivare: Carlo viene trovato morto, ucciso da un colpo di fucile e con il volto affondato in una torta, riverso sulla plancia del gioco che avrebbe dovuto celebrare.

Con i telefoni fuori uso e la strada bloccata, la villa diventa una trappola per topi: l’assassino è ancora tra loro. Cuozzo, armato di zelo e deduzioni rocambolesche, si improvvisa detective, lanciandosi in teorie improbabili che sfiorano l’assurdo. Ma sarà Christian, con la sua mente brillante e il suo disprezzo per le banalità, a guidare l’indagine, costretto a sopportare l’entusiasmo confusionario del comandante.

Tra indizi nascosti, segreti di famiglia e false piste, la strana coppia di investigatori – il cinico detective e il poliziotto impacciato – darà la caccia all’assassino in un gioco di specchi dove nulla è come sembra. E mentre Cuozzo cercherà di dimostrare di essere un vero segugio e non solo un pasticcione, Christian metterà alla prova il suo proverbiale intuito per scoprire la verità dietro la facciata della famiglia Gulmar.


Pubblicato

in

da

Tag: