“Akira”: il film di Taika Waititi debutterà nel 2021.
Fissata finalmente la data di uscita di “Akira”, prossimo film di Taika Waititi, dietro la macchina da presa di “JoJo Rabbit”, nelle sale dal prossimo 18 ottobre. L’adattamento del classico del mondo dei manga sarà distribuito il 21 Maggio 2021, andandosi di conseguenza a scontrare con: “John Wick: Chapter 4”.
“Akira” ha iniziato a vivere nel 1982, grazie all’artista Katsuhiro Otomo, il quale ha curato la realizzazione del film nel 1988, che ha permesso al personaggio di entrare a far parte dell’immaginario collettivo citato da serie-tv e lungometraggi.
Ambientato in una Tokyo post-apocalittica, il racconto è dedicato a un teenager di nome Tetsuo che scopre di essere dotato di abilità telecinetiche. La sola persona che sembra in grado di bloccare la sua ascesa è il giovane Kaneda.
Già nel 2012, ad Hollywood si vociferava della possibilità di realizzare un adattamento in live-action, situazione per l’appunto sbloccatasi da qualche mese, con Taika Waititi ufficializzato come regista del progetto prodotto da Leonardo DiCaprio.
FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.