Alessandro Magno: in arrivo il docudrama Netflix

Netflix produrrà un docudrama su Alessandro Magno, una delle figure più importanti della storia, dal titolo provvisorio: Alessandro il Grande.

La storia di Alessandro Magno diventerà un docudrama prodotto da Netflix. Sulla scia del successo di serie come The Last Czars e African Queens, lo streamer infatti ha sviluppato nell’ultimo anno una rivisitazione ad alto budget della vita di una delle figure più famose della storia del mondo, che attualmente ha il titolo provvisorio di Alexander il grande.

Come riportato da Deadline, a quanto pare una troupe di oltre 100 persone avrebbe girato a fasi alterne in Marocco dalla scorsa estate il docudrama ibrido, che conterrà sia elementi documentari che sceneggiati. Le indie britanniche Tailfeather Productions e Lion TV sono collegate alla serie, Tony Mitchell (Miss America) è lo showrunner e Hugh Ballantyne avrebbe diretto le parti scritte.

Alessandro Magno, re dell’antica città greca di Macedonia, è ampiamente considerato uno dei comandanti militari più grandi e di maggior successo della storia. All’età di 30 anni aveva già creato uno dei più grandi imperi della storia, che si estendeva dalla Grecia all’India nord-occidentale. Ha asciato un’importante eredità culturale e le sue tattiche sono state studiate per generazioni.

La storia del sovrano è stata raccontata in una serie di spettacoli tra cui la BBC e la miniserie di PBS Sulle orme di Alessandro il Grande e ZDF/Arte/ORF Alessandro il Grande. Sul grande schermo, a narrare il personaggio ricordiamo Alexander di Oliver Stone, con protagonista Colin Farrell. Titolo la cui intenzione era quella di ottenere il medesimo successo de Il Gladiatore, ma che tuttavia, non fu accolto bene sia dalla critica che dal pubblico nonostante.


Pubblicato

in

da

Tag: