Alien: Earth rinnovata per la seconda stagione; Noah Hawley firma un nuovo accordo con FX e Disney Entertainment Television.
FX ha ufficialmente rinnovato Alien: Earth per una seconda stagione, come riportato da Variety, il creatore della serie Noah Hawley ha siglato un nuovo accordo globale pluriennale con FX e Disney Entertainment Television, del valore stimato nell’ordine delle nove cifre.
La produzione della seconda stagione inizierà a Londra nel 2026, dopo che la prima è stata girata in Thailandia.
“È stato un grande privilegio lavorare con Noah per oltre un decennio su alcune delle serie più apprezzate di FX, e siamo entusiasti di estendere la nostra collaborazione”, ha dichiarato John Landgraf, presidente di FX. “Noah non smette mai di sorprenderci con storie originali e una capacità unica di dar loro vita come regista, produttore e sceneggiatore. Non vediamo l’ora di tornare sul set di Alien: Earth e di portare avanti altri progetti entusiasmanti già in sviluppo.”
Adattamento televisivo dell’iconico franchise cinematografico Alien, la serie ha debuttato su FX lo scorso agosto, ricevendo consensi unanimi da critica e pubblico.
Il cast include Sydney Chandler, Alex Lawther, Timothy Olyphant, Essie Davis, Samuel Blenkin, Babou Ceesay, David Rysdahl, Adrian Edmondson, Adarsh Gourav, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e Moe Bar-El.
La sinossi ufficiale recita: “Quando una misteriosa astronave si schianta sulla Terra, una giovane donna (Sydney Chandler) e un gruppo di soldati tattici fanno una scoperta fatale che li mette faccia a faccia con la più grande minaccia del pianeta.”
Hawley ha commentato con entusiasmo il rinnovo e il nuovo accordo: “Sono felice che questo accordo ampliato apra le porte a nuove opportunità all’interno di Disney Entertainment Television. FX ha sempre sostenuto una narrazione audace e incentrata sui personaggi. Fin da Fargo mi hanno incoraggiato a correre rischi creativi e a seguire la storia ovunque mi portasse. Sono grato di poter continuare a esplorare l’universo di Alien: Earth insieme al nostro incredibile cast e alla troupe.”
Hawley è creatore e produttore esecutivo della serie, affiancato da Ridley Scott, David W. Zucker, Clayton Krueger, Emilia Serrano, Bob DeLaurentis, Peter Calloway, Monica Macer, John Campisi e Simon Emanuel. Alien: Earth è prodotta da FX Productions.
“Ho capito quanto fosse unico il talento di Noah già durante Fargo,” ha aggiunto Eric Schrier, presidente di Disney Television Studios & Global Original Television Strategy. “Da allora ha realizzato alcune delle migliori serie TV degli ultimi anni, e non potrei essere più felice che continui la sua collaborazione con FX e la estenda all’interno di Disney Entertainment Television.”
Dal suo debutto su FX nel 2014 con Fargo, Hawley ha consolidato una carriera di successo: la serie antologica ha conquistato 7 Emmy Awards su 70 nomination e 3 Golden Globe su 14 nomination. Ha inoltre creato la serie FX-Marvel Legion, andata in onda per tre stagioni.






