“Alien”: FX e lavoro sulla serie ispirata al celebre cult diretto da Ridley Scott
Nel corso dell’Investor Day della Disney il capo della FX John Landgraf ha annunciato l’arrivo di una serie appartenente all’Universo di “Alien”, il film cult degli anni ’70 diretto da Ridley Scott, il quale sarebbe in trattative per entrare a far del progetto in veste di produttore esecutivo con la sua Scott Free.
Alien is currently in development at @FXNetworks. The first TV series based on the classic film series is helmed by Fargo and Legion’s @noahhawley. Expect a scary thrill ride set not too far in the future here on Earth. pic.twitter.com/jZe1CRFAZD
— Disney (@Disney) December 10, 2020
Lo show, secondo quando detto da Landgraf inoltre sarà ambientato sulla Terra in un futuro non troppo lontano, a sviluppare saranno la FX e Hulu, con Noah Hawley ad occuparsi della guida, della sceneggiatura nonché della produzione esecutiva attraverso la sua 26 Keys.
“FX si sta muovendo rapidamente per portare al pubblico la prima serie televisiva basata su uno dei più grandi classici horror di fantascienza mai realizzati: ‘Alien’” – ha dichiarato Landgraf – “’Alien’ sarà guidato dal regista di ‘Fargo’ e ‘Legion’ Noah Hawley coinvolto anche in qualità di creatore e produttore esecutivo. FX è inoltre in trattative avanzate con il vincitore dell’Oscar, Sir Ridley Scott, regista del primo film ‘Alien’ e del successivo ‘Alien: Covenant’, per unirsi al progetto come produttore esecutivo. Ambientato in un futuro non troppo lontano si tratterà della storia ambientata sulla Terra che unirà l’horror senza tempo della pellicola originale con l’azione del sequel, sarà un viaggio terrificante che farà saltare il pubblico dalla sedia.”
© Riproduzione Riservata