alley cats ricky gervais

Alley Cats: Ricky Gervais torna su Netflix con una nuova serie animata comica per adulti

Ricky Gervais torna su Netflix con Alley Cats, una nuova serie animata comica per adulti che debutterà nel 2026.

Ricky Gervais, come riportato da Variety, torna su Netflix con un nuovo progetto originale: Alley Cats, una serie animata comica per adulti che debutterà sulla piattaforma nel 2026. Dopo il successo di After Life, l’attore e autore britannico infatti, ritorna alla creazione televisiva con una storia ambientata nel mondo dei gatti randagi, raccontata con il suo inconfondibile umorismo caustico e dissacrante.

Descritta come una “sitcom per fannulloni”, Alley Cats segue le vicende di un gruppo di gatti selvatici britannici provenienti da ogni ceto sociale. I protagonisti, accomunati da una vita ai margini, trascorrono le giornate tra riflessioni esistenziali, momenti tragicomici e tentativi maldestri di trovare compagnia e un senso alla quotidianità.

prima immagine serie animata alley cats
Alley Cats, per gentile concessione di Netflix

Gervais presta la voce a uno dei personaggi principali e ne cura anche la regia, circondato da un cast vocale che riunisce molti dei suoi storici collaboratori, tra cui Tom Basden, Andrew Brooke, David Earl, Kerry Godliman, Jo Hartley e Diane Morgan. A loro si aggiungono Natalie Cassidy e Tony Way.

Con la consueta autoironia, Gervais ha descritto il suo personaggio come “una creatura grassa, pigra, maleducata e testarda, con le zanne, che non è intelligente o coraggiosa come pensa di essere”, aggiungendo con sarcasmo che si tratta di “un bel salto nel vuoto”.

La serie è co-diretta da Elliot Dear e realizzata dallo studio britannico Blink Industries, già noto per Dead End: Paranormal Park e Don’t Hug Me I’m Scared. Gervais inoltre figura anche tra i produttori esecutivi attraverso la sua casa di produzione Derek Productions, in collaborazione con Steven Hamilton Shaw di Shush Creative (Gnomeo & Juliet). Alla direzione artistica troviamo Tang Heng, già production designer per i primi due capitoli di Kung Fu Panda.

Oltre alle sue esibizioni nella stand-up comedy e alla recente partecipazione vocale nel film animato Dog Man, dove ha interpretato Flippy the Fish, Gervais conferma ancora una volta la sua versatilità creativa, stavolta nel mondo dell’animazione per adulti. Netflix ha già diffuso una prima immagine promozionale, accendendo la curiosità intorno a una serie che promette ironia, riflessioni amare e risate in pieno stile Gervais.


Pubblicato

in

da

Tag: