Il trailer ufficiale di Amata, il film diretto da Elisa Amoruso, con Mirian Leone, Stefano Accorsi e Tecla Insolia.
Presentato alle Giornate degli Autori nell’ambito dell’82esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: Amata, il nuovo film di Elisa Amoruso e scritto da Ilaria Bernardini, che arriverà nelle sale italiane il 16 ottobre con 01 Distribution. Nel frattempo ecco il trailer ufficiale.
Il film, interpretato da Miriam Leone, Stefano Accorsi e Tecla Insolia, racconta due vite che si sfiorano senza incontrarsi, legate da fili invisibili e scelte capaci di cambiare un destino.
Con uno sguardo intimo, sensuale e profondamente umano, Amata esplora attraverso il corpo e l’anima delle sue protagoniste cosa significa scegliere. E amare. Nunzia è una giovane studentessa fuori sede, schiacciata dal peso di una gravidanza segreta e non desiderata. In una realtà che la isola, si confronta con una decisione profonda e lacerante: custodire o rinunciare. Altrove, Maddalena e Luca abitano il vuoto lasciato da ciò che non arriva. Dopo un lungo percorso, una possibilità si affaccia nelle loro vite: delicata, luminosa, carica di attese.
Amata è la storia incrociata di due donne, fragilità combattenti e potenti, che raccontano l’amore, la libertà e la maternità in molte delle sue forme. E di una terza donna, Margherita, la bambina, sospesa tra mondi diversi, portatrice silenziosa di un legame che unisce, senza che nessuno lo sappia.
Una produzione Memo Films e Indiana Production con Rai Cinema, prodotto da Francesco Melzi d’Eril e Gabriele Moratti per Memo Films e da Benedetto Habib, Marco Cohen, Fabrizio Donvito e Daniel Campos Pavoncelli per Indiana Production.