Jude-Law-defends-Woody-Allen-after-Amazon-shelves-A-Rainy-Day-in-New-York-

Amazon Studios restituisce a Woody Allen i diritti del suo ultimo film “A Rainy Day in New York”.

Amazon Studios restituisce a Woody Allen i diritti del suo ultimo film “A Rainy Day in New York”.

Amazon Studios restituisce a Woody Allen i diritti del suo ultimo film, “A Rainy Day in New York”, il cui Primo Trailer, pubblicato la scorsa settimana dallo stesso regista e sceneggiatore sulla propria pagina facebook, aveva attira l’attenzione dei media.

Allen quindi, dopo il blocco del progetto, a causa dei contrasti con gli Amazon Studios, adesso, è libero di muoversi, e che nonostante tutto, gode già della distribuzione in alcuni paesi europei, ossia in Francia, dove debutterà il 18 Settembre grazie a Contracorriente Films, Italia, in uscita il 3 Ottobre grazie a Lucky Red, e Germania.

La domanda che si pongono tutti ora è la seguente: quale compagnia americana si occuperà della distribuzione del film? Allen e Amazon, al momento, sono fermi ed impegnati in una battaglia legale dovuta all’annullamento del contratto multi-milionario, in seguito alle accuse rivolte nei confronti del regista dal movimento #MeToo, e la cui restituzione dei diritti non avrebbe alcuna conseguenza sulla fine della battaglia legale. Le complicazioni inoltre sono dovute anche al fatto che alcuni attori del film, tra i quali Chalamet, hanno espresso il rimpianto per aver lavorato con Allen, e non sarebbero molto propensi a promuovere il film insieme al regista.

L’unica risposta sembrerebbe consistere nell’intervento di una qualche piccola casa di distribuzione che riesca a garantire una media release del film. Al momento, Allen è al lavoro sulla produzione di un film in Spagna. Il suo obiettivo è quello di non ritirarsi e di riuscire a garantire al suo “A Rainy Day in New York” la visibilità globale.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: