Ryan Murphy svela il cast dell’attesissima tredicesima stagione di American Horror Story, tornano Ariana Grande e Jessica Lange.
La tredicesima stagione di American Horror Story è ufficialmente in arrivo e promette di essere una delle più attese di sempre. In un video pubblicato durante la notte di Halloween, Ryan Murphy, come riportato da Deadline, ha confermato il cast della nuova stagione, la cui uscita è prevista per il 2026. Tra i nomi annunciati figurano vere e proprie icone della serie: Ariana Grande, Sarah Paulson, Evan Peters, Angela Bassett, Kathy Bates, Emma Roberts, Billie Lourd, Gabourey Sidibe, Leslie Grossman e Jessica Lange.
Il teaser, che trovate di seguito, si è chiuso con una citazione ormai diventata leggendaria per i fan: “Sorpresa, stronza. Scommetto che pensavi di non vedermi più”. La battuta, pronunciata da Madison Montgomery — il personaggio interpretato da Emma Roberts in American Horror Story: Coven — sembra suggerire un ritorno alle atmosfere magiche e oscure di una delle stagioni più amate del
Visualizza questo post su Instagram
La scelta del cast riunisce molti dei volti storici che hanno contribuito a definire l’universo creato da Murphy, insieme ad Ariana Grande, che aveva già collaborato con lui nella serie Scream Queens, interpretando Chanel #2. In AHS13 ritroverà le sue ex co-protagoniste Emma Roberts e Billie Lourd, rispettivamente Chanel Oberlin e Chanel #3.
Tra i ritorni più sorprendenti spicca quello di Jessica Lange, che solo all’inizio di quest’anno aveva dichiarato di non avere intenzione di tornare nel franchise. Durante la sua partecipazione al Glasgow Film Festival per la première di Long Day’s Journey Into Night, l’attrice aveva risposto con decisione a una domanda sul possibile ritorno in AHS: “Oh Cristo, no. Non lo faccio da più di dieci, dodici anni, quindi no, non lo farò.” Evidentemente, qualcosa deve averla fatta cambiare idea.
Lange è una delle interpreti più iconiche di American Horror Story: dal suo debutto nella stagione inaugurale del 2011, Murder House, dove interpretava l’invadente vicina Constance Langdon, è diventata una presenza simbolo dell’antologia horror di FX. Anche Emma Roberts continua a essere una delle muse di Murphy, dopo aver partecipato a diverse stagioni, tra cui Freak Show, Cult, Apocalypse, 1984 e, più recentemente, Delicate.
Evan Peters e Sarah Paulson, due pilastri della serie, torneranno anch’essi dopo aver interpretato ruoli indimenticabili in quasi tutte le stagioni, a partire proprio da Murder House fino a Double Feature. Angela Bassett, co-produttrice con Murphy di 9-1-1, farà invece il suo ritorno nei panni di Marie Laveau, la potente sacerdotessa voodoo introdotta in Coven e poi ripresa in Apocalypse.
Con un cast che riunisce alcune delle figure più amate dell’universo di Ryan Murphy, American Horror Story 13 si prepara dunque a essere un capitolo all’insegna della nostalgia, ma anche del rinnovamento. I fan non vedono l’ora di scoprire quale nuova, terrificante storia li attende nel 2026.






