Il trailer e la key art di Amici Comuni, la commedia con Roul Bova e Francesca Inaudi su Paramount+ a febbraio.
Paramount+ rilascia il trailer e la key art di AMICI COMUNI, il film diretto da Marco Castaldi, con Raoul Bova, Francesca Inaudi, Beatrice Arnera e Luca Vecchi che arriverà in esclusiva in Italia dal 13 febbraio. L’intreccio tra i personaggi nel film è accompagnato dal brano del cantautore Cosmo “Quando ho incontrato te”, estratto dall’album CosmoTronic.
Al centro di AMICI COMUNI ci sono quattro personaggi, tre amici e due coppie, messi di fronte alla più misteriosa e universale delle domande: che cos’è l’amore? Marco e Giulia sono sposati da diversi anni e ricevono la notizia del matrimonio imminente della loro amica Veronica con Claudio, un ragazzo conosciuto solo pochi mesi prima. La notizia innesca una spirale emotiva che coinvolge entrambe le coppie e le costringe a confrontarsi con i propri veri bisogni, con desideri mai dichiarati e con ferite rimaste aperte nel tempo. Il tempo stringe, perché il matrimonio si avvicina sempre di più, come un’inevitabile resa dei conti che nessuno può più rimandare.

Amici Comuni, cast e produzione
Il cast artistico vede protagonisti Raoul Bova nel ruolo di Marco, Francesca Inaudi nei panni di Giulia, Beatrice Arnera nel ruolo di Veronica e Luca Vecchi in quello di Claudio. Il soggetto è di Clemente Meucci, mentre la sceneggiatura è firmata da Luca De Bei, Chiara Laudani e dallo stesso Clemente Meucci. AMICI COMUNI è diretto da Marco Castaldi.
Il cast tecnico include Vito Frangione alla fotografia, Michelangelo Garrone al montaggio, Gianni Brugnoli alla scenografia e Dominique Christine Brunet ai costumi. La direzione di produzione è affidata a Francesca Caciula e Francesco Incognito, con Dimitri Sassone nel ruolo di organizzatore generale. La produttrice esecutiva è Maria Pia Billi.
Prodotto da Paolo Ansaldi per 102 Distribution – con la partecipazione di TIME MEDIA, UNICORN e Enrico Fracca – il film è realizzato con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Veneto e con il sostegno della Veneto Film Commission.






