Amore & Incantesimi 2 atteso sequel della celebre commedia fantasy del 1998 ha finalmente una data di uscita.
Amore & Incantesimi 2, sequel della commedia fantasy del 1998, ha finalmente una data di uscita. Come riportato da Variety, il film, debutterà nelle sale statunitensi il 18 settembre del 2026 e vedrà Sandra Bullock e Nicole Kidman tornare nei panni delle sorelle Sally e Gillian Owens, discendenti di una lunga stirpe di streghe.
Nel film originale, tratto dal romanzo di Alice Hoffman, le due si trovavano a combattere una maledizione che uccideva gli uomini di cui si innamoravano, e al momento non è ancora chiaro da dove riprenderà la storia nel secondo capitolo, anche se si presume sarà ispirata a un successivo volume della serie letteraria Amore & Incatesmi della Hoffman.
La Warner Bros. attraverso i social ha condiviso un breve teaser con la voce narrante della Bullock e della Kidman che recitano la seguente formula magica: “Dente di lupo e rugiada mattutina. Qualcosa di vecchio e qualcosa di nuovo. Che l’incantesimo inizi a mescolarsi. 18 settembre 2026.”
The spell is cast. The date is set. Sandra Bullock and Nicole Kidman return. Only In Theaters September 18, 2026.
Rewatch the original #PracticalMagic now streaming on MAX. pic.twitter.com/SfPT1DduLX
— Warner Bros. (@warnerbros) May 6, 2025
Diretto da Susane Bier e scritto da Akiva Goldman, co-autore del primo film, Amore & Incantesimi 2, i cui tempi di produzione non sono stati ancora definiti, arriverà nelle sale lo stesso giorno del reboot di Resident Evil, diretto da Zach Cregger e prodotto da Sony.
A produrre saranno la Bullock, la Kidman assiemee a Denise Di Novi produttrice del film originale che all’uscita ricevette recensioni contrastanti e fu un flop al botteghino, ma nel tempo è diventato un cult. Nel 2019, la Warner Bros. ha tentato di espandere il franchise con una serie prequel intitolata Rules of Magic, ma il progetto HBO è stato cancellato prima della messa in onda.