Nicole Kidman svela il primo giorno sul set di Amori & Incantesimi 2 con Sandra Bullock: “Le streghe sono tornate”.
Le sorelle Owens sono ufficialmente tornate. Nicole Kidman, come riportato da Variety, ha infatti condiviso con i fan un momento speciale, ovvero: il primo giorno di riprese sul set di Amore & Incantesimi 2, accanto alla collega e amica Sandra Bullock.
In un video pubblicato venerdì sul suo profilo Instagram, l’attrice australiana appare abbracciata alla Bullock davanti a una lapide in un cimitero, scena che richiama immediatamente l’atmosfera magica e gotica dell’originale. Un breve filmato accompagnato dalla didascalia: “Le streghe sono tornate. Il primo giorno sul set delle sorelle Owens!”
Visualizza questo post su Instagram
In Amore & Incantesimi 2, nelle sale cinematografiche il 18 settembre 2026, la Kidman e la Bullock riprendono i rispettivi ruoli iconici delle sorelle Gillian e Sally Owens, protagoniste del cult del 1998 tratto dal romanzo di Alice Hoffman. Nel primo film, le due streghe hanno affrontato una maledizione di famiglia che condannava a morte ogni uomo di cui si innamoran, mentre il sequel, nonostante non sia stato diffuso alcun dettagli, la storia molto probabilmente si ispirerà ai capitoli successivi della saga letteraria firmata dalla Hoffman.
Ma non è tutto, a questo secondo capitolo vedrà anche il ritorno di: Dianne Wiest e Stockard Channing nei personaggi delle eccentriche e amate zie Jet e Frances Owens, alle quali si aggiungno le new entry: Lee Pace (Bodies Bodies Bodies), Joey King (The Act), Maisie Williams (Game of Thrones), Xolo Maridueña (Blue Beetle) e Solly McLeod (The Dead Don’t Hurt).
Dietro la macchina da presa Susanne Bier (Bird Box), mentre la sceneggiatura è stata scritta a sei mani da Akiva Goldsman — già co-autore del film originale — insieme a Georgia Pritchett (Succession) e alla stessa Bier.