spike lee e denzel washington

Anatomia di un rapimento: Spike Lee dirigerà il remake con protagonista Denzel Washington

Denzel Washington sarà l’interprete protagonista del remake di Anatomia di un rapimento diretto da Spike Lee.

Apple Original Fims e A24 uniranno ancora le proprie forze per la realizzazione del remake in lingua inglese del thriller poliziesco del 1963 di Akira Kurosawa: Anatomia di un rapimento, che vedrà dietro la macchina da presa il regista Spike Lee e protagonista Denzel Washington, la cui ultima collaborazione risale al 2006 con Inside Man.

Al momento non è stata diffusa alcuna informazione in merito a quanto la trama del rifacimento, scritto dallo stesso Lee assieme ad Alan Fox, sarà più o meno simile all’originale, che seguiva il ricco dirigente di un’azienda di Yokohama, Kingo Gondo, prepararsi ad acquisire il controllo della fabbrica di scarpe in cui lavora, estromettendo il resto dell’alquanto ostile consiglio di amministrazione, dopo aver preso in prestito un’alta somma di denaro. Piano che tuttavia verrà interrotto dal rapimento di suo figlio Jun, il cui riscatto ammonta a 30 milioni di yen, e che di conseguenza non gli permetterebbe più di arrivare ai vertici dall’azienda.

Sviluppato e prodotto da A24, Escape Artists e Mandalay Pictures, la produzione del nuovo thriller, distribuito nelle sale da A24 prima del lancio globale su Apple TV+, come riportato da Deadline, inizierà a marzo. A produrre saranno Todd Black per Escape Artists e Jason Michael Berman per Mandalay Pictures. Oltre alla regia, Lee ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo attraverso la sua 40 Acres and a Mule Filmworks. Peter Guber di Mandalay fungerà da produttore esecutivo, insieme a Matthew Lindner, Chris Brigham e Katia Washington di Juniper Productions. Jordan Moldo di Mandalay è coproduttore.


Pubblicato

in

da

Tag: