ben affleck e matt damon

Animals: Ben Affleck dirigerà ancora Matt Damon

Ben Affleck dopo il successo di Air tornerà a dirigere Matt Demon in Animals, il nuovo thriller poliziesco targato Netflix.

Dopo il recente successo di Air – La storia del grande salto, Matt Damon e Ben Affleck, come riportato da Deadline, torneranno di nuovo a lavorare insieme nel thriller poliziesco targato Netflix: Animals, e che vedrà Affleck solo dietro la macchina da presa con Damon nel ruolo del protagonista.

Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama del film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Connor McIntyre con le revisioni di Billy Ray, se con che la storia ruoterà attorno a un rapimento.

A produrre saranno Affleck, Damon e Dani Bernfeld di Artists Equity, assieme a Brad Weston e Collin Creighton di MakeReady, che hanno sviluppato il progetto in collaborazione con Fifth Season. Michael Joe e Kevin Halloran di Artists Equity inoltre fungeranno anche da produttori esecutivi.

Per quanto riguarda Air – La storia del grande salto, elogiato da critica e pubblico, rivela l’incredibile partnership tra un Michael Jordan allora alle prime armi e la neonata divisione basket della Nike, che ha rivoluzionato il mondo dello sport e la cultura contemporanea con il marchio Air Jordan. Questa storia commovente segue l’azzardo di una squadra non convenzionale con tutto in gioco, la visione intransigente di una madre che conosce il valore dell’immenso talento del figlio e il fenomeno del basket che sarebbe diventato il più grande di tutti i tempi.

Matt Demon ha vestito i panni di Sonny Vaccaro, il dirigente anticonformista di Nike, e Affleck quelli del co-fondatore Nike, Phil Knight. Con loro Jason Bateman nel ruolo di Rob Strasser, Chris Messina nei panni di David Falk, Matthew Maher di Peter Moore, Marlon Wayans che interpreta George Raveling, Chris Tucker nel ruolo di Howard White, Viola Davis nei panni di Deloris Jordan e Gustaf Skarsgård di Horst Dassler. Per Ben Affleck si è trattato della prima volta alla regia di un film insieme a Matt Damon. Con una sceneggiatura scritta da Alex Convery.


Pubblicato

in

da

Tag: