think movies the father

Anthony Hopkins e Olivia Colman protagonisti dell’adattamento “The Father” di Florian Zeller.

Anthony Hopkins e Olivia Colman protagonisti dell’adattamento “The Father” di Florian Zeller.

Anthony Hopkins e Olivia Colman, entrambi Premi Oscar, saranno gli interpreti principali dell’adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale, del 2012 vincitrice a Parigi del Moliere Award, e al West di Londra di un Tony e un Oliver Award come Miglior Attore protagonista, di Florian Zeller: “The Father”, da quest’ultimo diretto e scritto assieme a Christopher Hampton.

Nella storia Hopkins vestirà i panni del protagonista, un uomo malizioso e molto indipendente che sta invecchiando e rifiuta l’aiuto della figlia Anne. Un’aiuto tuttavia fondamentale, in seguito alla decisione di quest’ultima di trasferirsi a Parigi assieme al partner, proprio nel momento in cui il padre, cercando di dare un senso ai vari cambiamenti, inizia a dubitare dei suoi cari, della sua mente e della realtà attorno a lui.

Zeller, romanziere drammaturgo, vincitore del prestigioso Prix Intellerallié per lo scritto “The Fascination of Evil”, è stato descritto dal Guardian come “il nuovo scrittore teatrale più eccitante dei nostri tempi”.

“The Father” è una coproduzione di Trademarket Films, FCommeFilm, Ciné -e Les Film Cru, e prodotto da David Parfitt, Jean – Louis Livi, Philippe Carcassonne. Produttori esecutivi Paul Grindey, Daniel Battsek, per Viewfinder, e Lauren Dark e Ollie Madden per Film4.

FONTE VARIETY.


Pubblicato

in

da

Tag: