Antonio Banderas verrà premiato con l’International Star Award al Palm Springs Film Festival

Antonio Banderas verrà premiato con l’International Star Award al Palm Springs Film Festival

L’attore spagnolo Antonio Banderas il prossimo 2 gennaio 2020, nel corso del Gala del Film Awards che avrà luogo al Palm Springs Convention Center, riceverà il 31esimo Premio Annuale Internazionale della Stella del Palm Springs International Film Festival, in programma dal 2 al 13 gennaio 2020, in merito alla sua straordinaria interpretazione nella pellicola “Dolor y Gloria” diretta Pedro Almodovar.

“Nel corso della sua carriera, Antonio Banderas ha ottenuto il plauso internazionale e il riconoscimento mondiale per le sue esibizioni memorabili” –  ha dichiarato il presidente del Festival Harold Matzner“Nel suo ultimo film “Pain and Glory”, Antonio Banderas nel mostrare la crisi creativa, riflesso delle scelte fatte durante la vita, del vecchio regista Salvator Mallo, Banderas offre un’altra performance profondamente commovente.”

“Dolor y Gloria”, racconta una serie di ricongiungimenti del regista cinematografico Salvador Mallo, oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l’incommensurabile vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film. “Dolor y Gloria” parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l’urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

In precedenza ad ottenere il riconoscimento dell’International Star Award precedentemente sono stati, Javier Bardem, Nicole Kidman, Helen Mirren, Gary Oldman e Saoirse Ronan.

Banderas si unisce così ai premiati annunciati quali, Jennifer Lopez, Spotlight Award, Joaquin Phoenix, Chairman’s Award, Martin Scorsese, Sonny Bono Visionary Award, Charlize Theron, International Star Award, e Renée Zellweger, Desert Palm Achievement Award.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: