Andrew Garfield entra nel cast di Artificial, il nuovo film diretto da Luca Guadagnino e targato Amazon MGM.
Andrew Garfield, come riportato da Variety, si è ufficialmente unito al cast di Artificial, il nuovo film diretto da Luca Guadagnino, con cui ha recentemente collaborato in After the Hunt, al fianco di Julia Roberts e Ayo Edebiri. Quest’ultimo, anch’esso prodotto da Amazon MGM Studios, uscirà il 10 ottobre.
Garfield quindi affiancherà Yura Borisov, recentemente annunciato nel cast e candidato all’Oscar per Anora, il film di Sean Baker vincitore a Cannes.
Scritto da Simon Rich, che produrrà anche insieme a David Heyman e Jeffrey Clifford della Heyday Films, e a Jennifer Fox, Artificial è descritto come una “commedia drammatica ambientata nel mondo dell’intelligenza artificiale” e, secondo alcune indiscrezioni, la storia potrebbe essere ambientata nel 2023, periodo in cui Sam Altman, CEO di OpenAI, venne licenziato e poi riassunto nel giro di pochi giorni.
Per quanto riguarda Garfield, oltre a After the Hunt, sarà protagonista anche dell’adattamento del classico per ragazzi di Enid Blyton The Magic Faraway Tree, prodotto da Studiocanal, con Claire Foy, Jessica Gunning e Nicola Coughlan, nonché del thriller storico The Rage di Paul Greengrass, prodotto da Focus Features, e incentrato sulla rivolta dei contadini nell’Inghilterra del XIV secolo.
Tra i suoi lavori più noti ricordiamo We Live in Time, Tick, Tick… Boom! e La battaglia di Hacksaw Ridge. Gli ultimi due gli sono valsi una candidatura all’Oscar come miglior attore; per Tick, Tick…Boom! ha vinto anche un Golden Globe. In ambito televisivo, ha ricevuto una nomination agli Emmy per la sua interpretazione in Sotto la bandiera del cielo.