luca guadagnino Ike Barinholtz

Artificial: Luca Guadagnino potrebbe aver trovato il suo Elon Musk

Ike Barinholtz in trattative per interpretare Elon Musk nel film di Luca Guadagnino su OpenAI: Artificial.

Luca Guadagnino potrebbe aver trovato il suo Elon Musk. Come riportato da Variety infatti, Ike Barinholtz, tra le star della serie The Studio, è attualmente in trattative per interpretare il miliardario ed ex alleato di Donald Trump nel prossimo film del regista italiano: Artificial, prodotto da Amazon MGM.

Il film, il cui cast include già i precedentemente annunciati Andrew Garfield e il candidato all’Oscar Yura Borisov (Anora), è descritto come una commedia drammatica ambientata nel mondo dell’intelligenza artificiale. Secondo le prime indiscrezioni, la storia si concentrerà sulla vicenda di OpenAI e sul turbolento periodo del 2023, quando il CEO Sam Altman venne licenziato e riassunto nel giro di pochi giorni, con Garfield che dovrebbe interpretare proprio Altman, e Borisov vestirà i panni di Ilya Sutskever, co-fondatore di OpenAI e figura chiave nel tentativo di estromettere quest’ultimo.

La sceneggiatura è firmata da Simon Rich (An American Pickle), che produrrà anche insieme a David Heyman e Jeffrey Clifford per la Heyday Films, e Jennifer Fox.

Artificial segna una nuova collaborazione tra Guadagnino e Amazon MGM, dopo Suspiria (2018), Challengers (2024), Bones and All (2022) e dell’atteso After the Hunt, con Julia Roberts, Andrew Garfield e Ayo Edebiri, che debutterà alla Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno.

Per quanto riguarda Barinholtz, è noto soprattutto per i suoi ruoli televisivi in Eastbound & Down, The Mindy Project e The Afterparty, e per le sue apparizioni cinematografiche in commedie come Blockers e Cattivi vicini (Neighbors). Recentemente ricevuto una nomination agli Emmy per il ruolo di Sal Saperstein in The Studio, una satira ambientata a Hollywood creata e interpretata da Seth Rogen.


Pubblicato

in

da

Tag: