monica bararo e luca guadagnino

Artificial: Monica Barbaro ufficialmente nel cast del film di Luca Guadagnino

Monica Barbaro entra ufficialmente nel cast di Artificial, il nuovo film di Luca Guadagnino per Amazon MGM Studios.

La candidata all’Oscar Monica Barbaro, come riportato da Variety, è ufficialmente entrata a far parte del cast di Artificial, il nuovo film diretta da Luca Guadagnino e prodotta da Amazon MGM Studios. Sebbene il suo coinvolgimento fosse stato anticipato in precedenza, l’accordo è stato finalizzato ora e l’attrice va così ad affiancare: Andrew Garfield, Yura Borisov, Jason Schwartzman, Cooper Hoffman e Cooper Koch. Ike Barinholtz invece è attualmente in trattative.

Artificial è descritto come una “commedia drammatica ambientata nel mondo dell’intelligenza artificiale”, e secondo alcune indiscrezioni la storia sarà ispirata ai fatti reali che hanno coinvolto OpenAI nel 2023, e in particolare al controverso licenziamento e successiva reintegrazione del CEO Sam Altman. Andrew Garfield interpreterà proprio Altman, e Yura Borisov, recentemente acclamato per Anora, Ilya Sutskever, co-fondatore di OpenAI e figura chiave nella vicenda.

La sceneggiatura è firmata da Simon Rich, che figura anche tra i produttori insieme a David Heyman e Jeffrey Clifford per Heyday Films, oltre a Jennifer Fox.

Per Monica Barbaro, si tratta di un altro importante traguardo. L’attrice aveva già conquistato il pubblico nel ruolo del pilota Phoenix in Top Gun: Maverick, all’inizio del 2025 ha ricevuto una nomination all’Oscar per il ruolo della leggendaria cantautrice e attivista Joan Baez nel biopic A Complete Unknown. Prossimamente sarà la protagonista del thriller Crime 101, accanto a Chris Hemsworth, Mark Ruffalo e Barry Keoghan, e debutterà al National Theatre di Londra con una nuova produzione di Les Liaisons Dangereuses di Pierre Choderlos de Laclos.


Pubblicato

in

da

Tag: