yura borisov e luca guadagnino

Artificial: Yura Borisov nel cast del nuovo film di Luca Guadagnino

Yura Borisov nel cast di Artificial, la nuova commedia drammatica diretta da Luca Guadagnino prodotto da Amazon MGM.

Dopo la recente nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista per la sua acclamata interpretazione in Anora di Sean Baker, Yura Borisov, come riportato da Variety, è stato ufficialmente scelto per il prossimo film di Luca Guadagnino, Artificial.

Il film, una commedia drammatica ambientata nel mondo dell’intelligenza artificiale, è prodotta da Amazon MGM Studios e scritta da Simon Rich, il quale coprirà anche il ruolo di produttore insieme a David Heyman e Jeffrey Clifford (Heyday Films) e Jennifer Fox.

Borisov, tra gli attori più celebri della scena cinematografica russa con oltre 50 titoli all’attivo — tra cui Il capitano Volkonogov è fuggito e L’influenza di Petrov di Kirill Serebrennikov — ha ottenuto notorietà internazionale con Compartimento n. 6, vincitore del Grand Prix a Cannes. Tuttavia, è stato il suo debutto in lingua inglese nei panni di Igor, tenero scagnozzo nella commedia sulla prostituzione Anora (Palma d’oro a Cannes e trionfatrice agli Oscar), a proiettarlo definitivamente sotto i riflettori di Hollywood, con nomination ai BAFTA, SAG, Golden Globe, Critics’ Choice e agli Independent Spirit Awards.

Tra i prossimi impegni dell’attore figurano The Poet, debutto alla regia di Emily Mortimer prodotto da A24, e Anna K., adattamento russo di Anna Karenina per Netflix.

Artificial segna una nuova collaborazione tra Guadagnino e Amazon MGM Studios dopo After the Hunt, in uscita il 10 ottobre con Julia Roberts, Andrew Garfield e Ayo Edebiri. Secondo indiscrezioni, Garfield e Monica Barbaro sono in trattative avanzate per affiancare Borisov anche in questo nuovo progetto.


Pubblicato

in

da

Tag: