Avatar, svelata la cifra da capogiro dei costi di produzione dei quattro attesissimi sequel diretti da James Cameron.
Con il via libera da parte della Nuova Zelanda, James Cameron, dopo lo stop causato dall’emergenza pandemica da Covid – 19, può finalmente riprendere la produzione dei sequel, quattro in tutto, del successo, da lui sempre diretto, “Avatar”. Film che nel 2009, su un budget di 230 milioni di dollari, ne incassò 2,790 a livello globale, divenendo il titolo dal maggior guadagno nella storia del cinema, ovviamente fino all’arrivo di “Avengers: Endgame”.
Produzione sospesa, come ben si sa a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19, e di cui è stato svelato il budget complessivo con il quale il regista coprirà i costi di realizzazione degli attesi, annunciati, rimandati ed in lavorazione da svariati anni, progetti. Secondo quanto riportato da un report di Deadline, la cifra raggiungerebbe il miliardo di dollari.
Già avete capito bene, un miliardo di dollari, ovvero circa 250 milioni per ciascun episodio, e che tuttavia non sorprende considerando la vasta immaginazione e creatività di Cameron.
“Avatar 2”, ambientato dodici anni dopo gli eventi del primo capitolo, con Jake Sully, interpretato nuovamente da Sam Worthington, ancora impegnato assieme ai suoi compagni nella difesa del pianeta Pandora minacciato dalla RDA, dovrebbe approdare nelle sale il 17 dicembre 2021. Nel cast tornerà inoltre Zoe Saldana nei panni di Neytiri, e vedrà per la prima volta, alle prese con la motion capture Kate Winslet.
Per quanto riguarda il terzo invece, girato in contemporanea con il secondo, debutterà il 3 dicembre del 2023, il quarto il 4 dicembre del 2025, ed il quinto il 5 dicembre del 2027.
FONTE DEADLINE