Marisa Abela - Amy Winehouse - Think Movies

Back to Black: Primo Sguardo di Marisa Abela nei panni di Amy Winehouse 

“Back to Black”: Primo Sguardo di Marisa Abela nei panni di Amy Winehouse 

Come annunciato Studiocanal, in collaborazione con Focus Futures e Monumental Pictures, sta producendo il biopic dedicato alla cantante e artista inglese Amy Winehouse, scomparsa a soli 27 anni nel luglio del 2011, per avvelenamento da alcool e droghe.

Il progetto, dal titolo “Back to Black”, vede dietro la macchina da presa Sam Taylor – Johnson, amica intima della Winehouse e regista di “Nowhere” e “Cinquanta Sfumature di Grigio”, mentre la sceneggiatura, approvata dalla famiglia dalla star, è stata scritta da Matt Greenhalgh.

Ad interpretare l’indimenticabile popstar sarà Marisa Abela, apparsa nella serie targata HBO “Industry”, e di cui finalmente è stata rilasciata la Prima Immagine.

Marisa Abela - Amy Winehouse - Think Movies

“La mia connessione con Amy è iniziata quando ho lasciato il college e ho frequentato il quartiere londinese di Camden, creativamente vario” – ha svelato la Taylor-Johnson“Ho trovato lavoro al leggendario Koko Club, e riesco ancora a respirare ogni bancarella del mercato, negozio vintage e strada…Qualche anno dopo Amy ha scritto le sue canzoni incredibilmente oneste mentre viveva a Camden. Come per me, è diventato parte del suo DNA. L’ho vista esibirsi per la prima volta a un talent show al Ronnie Scott’s Jazz Club di Soho ed è stato subito ovvio che non si trattava solo ‘talento’…era geniale.”

Come regista non puoi davvero chiedere di più. Mi sento emozionata e onorata di avere l’opportunità di portare al cinema la storia meravigliosamente unica e tragica di Amy, accompagnata dalla parte più importante della sua eredità: la sua musica. Sono pienamente consapevole della responsabilità, con il mio collaboratore alla scrittura – Matt Greenhalgh – creerò un film che tutti ameremo e apprezzeremo per sempre.”  – conclude Taylor – Johnson.

Prodotto anche da Alison Owen, Debra Hayward e Tracey Seaward, il film ripercorrerà il periodo della Winehouse vissuto a Londra nei primi anni ’80, nonché il suo percorso verso il successo. La produzione partirà ufficialmente il 26 gennaio.

Leggi anche: “Back to Black”: Marisa Abela sarebbe la favorita per interpretare Amy Winehouse

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: