backrooms film

Backrooms torna al cinema dal 3 luglio con 16 minuti inediti

Backrooms di Kane Parsons torna al cinema dal 3 luglio con una nuova edizione arricchita da una scena inedita di 16 minuti.

Dopo aver terrorizzato il pubblico italiano ed essere diventato uno dei fenomeni cinematografici dell’anno, con oltre 600mila spettatori in sala e centinaia di milioni di visualizzazioni online per i contenuti social dedicati al film, BACKROOMS di Kane Parsons torna al cinema in Italia dal 3 luglio, in contemporanea con l’uscita statunitense.

Distribuito da I Wonder Pictures in circa 200 sale, BACKROOMS: EVERYTHING MUST GO EDITION presenta una nuova versione del film arricchita da una sorprendente scena aggiuntiva: una sequenza inedita della durata di 16 minuti che amplia il racconto e approfondisce ulteriormente l’universo creato da Kane Parsons.

poster backrooms nuova versione al cinema

La nuova edizione offre così un’esperienza diversa sia agli spettatori che hanno già visto il film al cinema, sia a chi si avvicina per la prima volta al fenomeno horror nato online e capace di trasformarsi in uno degli immaginari più riconoscibili della cultura contemporanea.

Apparse per la prima volta nel 2019 su un forum online, le Backrooms sono diventate uno dei miti digitali più affascinanti degli ultimi anni: una dimensione liminale composta da corridoi infiniti, stanze vuote e spazi apparentemente familiari ma attraversati da una profonda inquietudine. Questo universo ha dato origine a milioni di contenuti, videogiochi, teorie e racconti condivisi da una community globale.

Dopo aver terrorizzato milioni di persone con la sua omonima serie found-footage diventata virale – il primo episodio ha superato gli 88 milioni di visualizzazioniKane Parsons, il più giovane autore ad aver diretto un film prodotto da A24, ha portato le Backrooms sul grande schermo trasformandole in un progetto cinematografico internazionale.

Nel cast del film figurano i candidati all’Oscar Chiwetel Ejiofor e Renate Reinsve, insieme a Mark Duplass, Finn Bennett e Lukita Maxwell. Prodotto da A24 e James Wan, BACKROOMS è scritto dallo stesso Parsons insieme a Will Soodik.

Se non fai attenzione e superi la barriera della realtà, entrerai nelle Backrooms. E se finisci lì dentro, resta vigile: quei passi che riecheggiano in quelle stanze potrebbero non essere soltanto i tuoi…


Pubblicato

in

da

Tag: