immagine Ballad of a Small Player

Ballad of a Small Player: Colin Farrell nelle prime immagini del thriller di Edward Berger

Le prime immagine di Colin Farrell nel nuovo thriller targato Netflix di Edward Berger: Ballad of a Small Player.

Colin Farrell è il protagonista di Ballad of a Small Player, l’attesissimo thriller diretto da Edward Berger, prodotto da Netflix, che debutterà nelle sale statunitensi il 15 ottobre, per poi uscire nei cinema di Regno Unito e Irlanda il 17 ottobre, e arrivare sulla piattaforma streaming il 29 ottobre.

Tratto dall’omonimo romanzo di Lawrence Osborne, Ballad of a Small Player, di cui, come riportato da Variety lo streamer ha rilasciato le prime immagini ufficiali che ovviamente trovate di seguito, è stato adattato per il grande schermo da Rowan Joffe, già noto per le sceneggiature di 28 settimane dopo (2007) e The American (2010).

Ballad of a Small Player immagine

immagine Ballad of a Small Player

immagine Ballad of a Small Player

Farrell interpreta Lord Doyle, un giocatore d’azzardo in fuga che si rifugia a Macao, braccato da un passato oscuro e da debiti in costante crescita. In questo scenario enigmatico, incontra una donna misteriosa che potrebbe rappresentare la sua unica possibilità di redenzione. Il cast include anche Fala Chen, Deanie Ip, Alex Jennings e l’attrice premio Oscar Tilda Swinton.

Il film arriva in un momento d’oro per Colin Farrell, reduce dalla sua prima candidatura agli Emmy per il ruolo di Oz Cobb nella miniserie The Penguin, spin-off ambientato nell’universo di Batman.

Anche per Berger è un periodo di grande riconoscimento: il suo adattamento tedesco di Niente di nuovo sul fronte occidentale (2022) ha ottenuto quattro Oscar, incluso quello per il miglior film internazionale, oltre a stabilire un record ai BAFTA con ben sette premi. Il regista ha proseguito il suo successo con Conclave, che ha conquistato un Oscar per la migliore sceneggiatura non originale a Peter Straughan all’inizio del 2025.

Alla produzione di Ballad of a Small Player hanno collaborato molti dei fidati collaboratori di Berger, tra cui il direttore della fotografia premio Oscar James Friend, lo scenografo Jonathan Houlding, la truccatrice Heike Merker, la costumista Lisy Christl, il montatore Nick Emerson e il compositore Volker Bertelmann, anche lui vincitore di un Oscar. Il film è prodotto da Mike Goodridge e Matthew James Wilkinson.


Pubblicato

in

da

Tag: